Mondo 8-3 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 8-3
SM3DL-Mondo-8-3.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 8
Precedente: Mondo 8-2
Successivo: Mondo 8-4
Lista di livelli

Il Mondo 8-3 è il terzo livello del Mondo 8 di Super Mario 3D Land. Questo livello è sbloccabile con 80 Medaglie Stella. Si basa sulle piattaforme rotanti e i nemici principali sono le Tartatalpe. Mario inizia su una piattaforma di cartone, verde e gialla, e, più avanti, compare la prima Tartatalpa. Poi, compaiono anche i primi due ponti rotanti, divisi in quattro pezzi, con degli oggetti di cartone e delle talpe accanto che fanno da ostacolo. Questi due ponti finiscono su una piattaforma, con a sinistra una specie di veliero volante minuscola e a destra altre piattaforme rotanti, di forma particolare. Finiscono su un'altra zona, con un'altra Tartatalpa e, davanti, c'è una piattaforma girevole lunghissima, con sopra monete e Funghi 1-Up di cartone. Dopo di essa c'è il Punto intermedio. Qui si trovano tantissimi blocchi girevoli e un Anello rosso, che crea delle Monete Rosse, che servono per prendere un Power Up. Poi ci sono tre gusci, da colpire per sconfiggere le tre Tartatalpe davanti (anche se quella in mezzo lancia monete al posto di chiavi inglesi). Il giocatore, dopo aver sconfitto le talpe, deve salire su delle piattaforme girevoli circolari, con alla fine un blocco lunghissimo, che è in grado di ruotare di 90°. Alla fine c'è un Cubo teletrasporto che porta a una strada interamente rotante, con l'Asta della Bandiera alla fine.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Per prendere la prima Medaglia Stella bisogna usare Mario Tanuki con i suoi colpi di coda per far volare la mini-aeronave in alto.
  • Medaglia Stella 2: La seconda Medaglia Stella si trova nella zona con tante piattaforme girevoli e con l'Anello rosso.
  • Medaglia Stella 3: La terza Medaglia Stella si trova davanti alil Cubo teletrasporto.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]