Speciale 8-Corona

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Speciale 8-SM3DW-Corona-icona.pngCorona
SM3DL-Speciale-8-Corona.png
Mondo: Speciale 8
Apparso in: Super Mario 3D Land
<< Lista dei livelli >>

Il livello Speciale 8-SM3DW-Corona-icona.pngCorona è l'ultimo livello del mondo Speciale 8 di Super Mario 3D Land nonché l'ultimo livello di tutto il gioco. Non contiene Medaglie Stella. Si sblocca solo dopo aver ottenuto 5 stelle nel file di salvataggio ed è progettato per essere il livello più difficile del gioco.

Il giocatore inizia su una piattaforma accanto ad alcuni Toad, Martelkoopa e Boomerang Bros. Alla fine delle piattaforme c'è un Cubo teletrasporto che conduce a un'area che contiene diverse piattaforme insieme ad alcuni Goomba e molti altri nemici. Alla fine di questa sezione c'è un tubo teletrasporto che porta a una lotta boss contro Boom Boom e Poom Poom (usando il tema boss di Poom Poom). Dopo che il giocatore li ha sconfitti, appare un tubo teletrasporto.

Nella prossima area c'è una Piattaforma Vaievieni che supera alcuni Stordini, alcune Bob-ombe giracoda e alcune Barre di Fuoco prima di condurre a un Cubo teletrasporto. Nella prossima area ci sono diversi Blocchi ciambella e Fuoco Bros. con un Cubo teletrasporto alla fine. Nel segmento successivo c'è un'Ombra Scura gigante, alcuni Lanciafiamme e alcuni Categnacci con due Wallop a guardia del Cubo teletrasporto.

Nella prossima area c'è un interruttore che attiva dei Pannelli ribaltelli, che recitano "THANK YOU!!" e poi porta a un Cubo teletrasporto che va nell'area finale con l'Asta della Bandiera.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • All'inizio di questo livello, Mario e Luigi dicono: Here we go! invece del solito Let's-a go!
  • Quando il livello viene sbloccato, la musica di sottofondo del mondo Speciale 8 aggiunge bassi e batteria extra. La melodia originale quando il giocatore entra per la prima volta in questo mondo non può essere ascoltata di nuovo nel file di salvataggio corrente.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]