Mondo 4-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-1
SM3DL-Mondo-4-1.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 4
Precedente: Mondo 3-Veliero volante
Successivo: Mondo 4-2
Lista di livelli

Il Mondo 4-1 di Super Mario 3D Land è il primo livello che si svolge in una foresta del gioco. Mario inizia in una zona con Piante Piranha, Koopa e un Binocolo per vedere il Toad che premia il giocatore con un Fungo 1-Up. In una zona sopraelevata Mario troverà una zona con un altro Koopa e due Torri Goomba. Nel lato destro ci sono delle Piante Piranha e una serie di piattaforme, che permetteranno al giocatore di raggiungere la cima della montagna. Ci sono anche delle piattaforme gonfiabili e un blocco arcobaleno. Dall'altra parte Mario troverà dei Koopa, dei Coccinelli che lo porteranno a un grande albero. Lì troverà un Categnaccio e una piattaforma arancione. Nell'area successiva Mario troverà altre due Piante Piranha, una pianta spinata e due piattaforme. Una lo condurrà verso una zona con un Orologio + mentre l'altra verso l'area dopo. Questa zona è formata da un percorso in salita a spirale, con molti Coccinelli volanti, delle piante spinose e altri orologi. In cima Mario troverà una strada a destra, che conduce verso una piattaforma e l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: All'inizio del livello, nella strada in alto a sinistra, vicino ai Goomba nella piccola piscina, c'è un blocco abbattibile solo con una capriola oppure con la coda di Mario Tanuki. Dopo averlo distrutto basta accucciarsi per prendere la medaglia.
  • Medaglia Stella 2: Vicino alle piattafome gonfiabili c'è un Blocco Arcobaleno. Saltandoci sopra il giocatore si ritroverà nel Cielo di Monete, dove, alla fine delle nuvole, ci sarà una Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: C'è un cannone proprio accanto al Punto intermedio. Basta saltarci dentro.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]