Mondo 6-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-1
Mario Mondo 6-1 SUper Mario 3D Land.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 6
Precedente: Mondo 5-Castello
Successivo: Mondo 6-2
Lista di livelli

Il Mondo 6-1 è il primo livello del Mondo 6 di Super Mario 3D Land. Mario inizia il livello in un recinto. A destra, dopo un breve tratto di zona erbosa, c'è un ponte attraversato da Pesci Smack con un Blocco ? e un Blocco Roulette. Poi, dopo una breve pausa, il ponte continua e questa volta ci sono solo tre Goomba Giracoda. Il terzo ponte, attraversato da tre Coccinelli, porta a una zona di sosta, con delle monete e tre blocchi mattone, di cui uno contiene una moneta. Dopo di essa, grazie a una corda tesa davanti a una cascata (con un Pesce Riccio che compare improvvisamente), sarà raggiungibile la zona con il Punto intermedio. Dopo un'altra corda, Mario troverà tre blocchi mattone e due Blocchi ?, tre di essi contengono una moneta. La corda successiva, più lunga delle altre, è attraversata da dei Pesci Smack e da un Blocco ? Volante. Il ponte che c'è dopo la corda è interrotto in più punti e alcuni Pesci Riccio lo attraversano, spaccandolo. Alla fine, in mezzo a una zona erbosa (con un Pesce Riccio), si trova l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: All'inizio del livello, il giocatore deve saltare dietro le rocce, per poter prendere la Medaglia Stella nascosta.
  • Medaglia Stella 2: Vicino al Punto intermedio c'è un Tubo, che conduce alla parte sottomarina del livello. La Medaglia Stella si trova qui.
  • Medaglia Stella 3: Dopo il Punto intermedio c'è una corda tesa con un Blocco Volante. Bisogna saltargli sopra e poi raggiungere la corda in alto, dove è presente la Medaglia.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]