Mondo 6-Veliero volante (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-Veliero volante
Mondo 6-Veliero volante SM3DL.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 6
Precedente: Mondo 6-5
Successivo: Mondo 7-1
Lista di livelli

Il Mondo 6-Veliero volante è il sesto ed ultimo livello del Mondo 6 di Super Mario 3D Land. Questo livello si svolge di notte. Mario atterra sulla poppa di un'aeronave, con tre blocchi mattone davanti. Poi ci sono due pilastri spinosi, con una zona di riposo al centro, con un Blocco ? contenente molte monete. Dopo questi due ostacoli, ce n'è un altro, che è la Tartatalpa, che lancia Bob-ombe. Un piccolo spazio vuoto separa la prima astronave dall'altra, che comincia subito con altri due pilastri spinati separati da una zona di riposo, dopo una serie di casse di legno. Questa aeronave si conclude con un blocco con la Super Foglia e, la terza ha una piattaforma gonfiabile sotto un pilastro spinato e un'altra Tartatalpa che lancia Bob-Ombe. Degli scalini portano in un posto in salita pieno di ostacoli e aiuti, come le piattaforme gonfiabili per raggiungere zone più alte. Alla fine, in alto, si scopre che la poppa dell'astronave appartiene a Poom Poom, infatti è dipinta di rosa. Dentro il Tubo c'è una stanza con il pavimento attraversato da fiamme: è qui che si sfida il boss del mondo. Dopo aver battuto il boss le fiamme si spengono e appare il tubo che porta all'ultima aeronave del livello (dove c'è un Orologio +). Qui la strada si divide in due: da una parte, si può raggiungere la bandiera, ma non la cima, mentre dall'altra c'è una serie di scalini che fanno raggiungere la cima.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Nella seconda astronave c'è una Medaglia Stella nascosta sotto delle casse.
  • Medaglia Stella 2: Nella zona con i blocchi viola, bisogna saltare sotto di essi per poter raggiungere un'altezza dove è possibile prendere la seconda Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Quando il giocatore si trova nella zona con le ultime colonne spinate, è possibile vedere la Medaglia Stella in un angolo in alto a sinistra.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]