Mondo 1-2 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-2
SM3DL-Mondo-1-2.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 1
Precedente: Mondo 1-1
Successivo: Mondo 1-3
Lista di livelli

Il Mondo 1-2 è il primo livello sotterraneo di Super Mario 3D Land. Inizia con Mario che ha davanti una torcia. Vicino c'è una palla spinata e, dopo l'ostacolo due Goomba, due blocchi mattone e un Blocco ? con un Fiore di fuoco all'interno. Più avanti ci saranno delle casse di legno, che il giocatore può evitare o può rompere. Qualche blocco più in là ci sarà una Piranha Sparamacchia, oltre a essa ci saranno dei particolari blocchi ? rettangolari e il Punto intermedio. Dopo la metà Mario si ritroverà in una piccola stanza con una sola moneta: se la prende parte una scia di monete che lo porterà in una zona con molti blocchi, Koopa, Goomba e delle palle spinate. Alla fine, un Tubo porterà Mario alla fine.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: La prima Medaglia Stella si trova sulla piattaforma girevole (quella con una Piranha Sparamacchia al centro).
  • Medaglia Stella 2: Si trova dopo il Punto intermedio, sopra a due piattaforme galleggianti.
  • Medaglia Stella 3: L'ultima medaglia si trova vicino al ponte, sopra alla prima Piranha Sparamacchia.

Tubo Saltamondo[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario arriva nella zona con i Koopa, deve saltare su un blocco e poi saltare di nuovo contro il muro: si ritroverà su una strada in alto, che lo condurrà verso il Tubo Saltamondo (diretto verso il Mondo 2).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]