Diniego

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Capitan Goomba usa Diniego

Diniego è la prima Azione capitano nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. Il suo utilizzo costa un PC. Quando viene utilizzato, il capitano può annullare qualsiasi Abilità speciale che sta per essere utilizzata da qualsiasi avversario, impedendogli di utilizzarla. Tuttavia, non può fermare gli attacchi regolari e non può essere utilizzato per annullare eventuali Azioni capitano avversarie.

Diniego ritorna come Azione capitano in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior dove viene utilizzato da Bowser Jr. Se le abilità speciali di un gruppo di nemici identici vengono eseguite contemporaneamente, almeno uno sarà immune agli effetti di Diniego. Un nemico sotto gli effetti del Rabbiolin, così come Lucrezia Blocco e Re Bob-omba (quest'ultimo solo durante L'armata dei giganti), sono completamente immuni a Diniego, sebbene l'azione tenente Diniego con il botto di Ludwig possa comunque fermare l'abilità speciale.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser: Sorprende un nemico annullando la sua abilità speciale prima che possa usarla.
  • Le avventure di Bowser Junior: Un'azione di Bowser Junior. Neutralizza l'azione speciale di un nemico e la trasforma in un attacco normale. Quando è usato contro un azione di gruppo, riduce il numero di nemici che possono realizzare azioni speciali. Puoi usare Diniego solo quando appare un punto esclamativo sopra la testa del nemico. Altrimenti non avrà effetto.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Deny
Negare

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]