Fiuta o Sfiata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fiuta o Sfiata

Fiuta o Sfiata è un divertente concorso apparso per la prima volta in Paper Mario: Sticker Star.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica wikitesto]

Durante la ricerca della terza Parte di Torcibruco, Mario e Corinne cadono all'interno di un buco d'albero nel livello Radura del ceppo. All'inizio la stanza in cui si trovano è completamente buia, ma dopo un breve dialogo con Corinne si sente una voce di un presentatore di un quiz e le luci si accendono. Nella stanza si trova un palcoscenico con 30 Snifit e il presentatore è uno di loro. Gli Snifit tengono in ostaggio la terza Parte di Torcibruco e per poterla ottenere, Mario deve battere le tre prove del concorso Fiuta o Sfiata. Dopo aver superato le tre prove Mario ritrova la terza Parte di Torcibruco e il presentatore gli offre la possibilità di cimentarsi in una prova bonus per ottenere un oggetto speciale.

Prove Sfiuta O Sfiata[modifica | modifica wikitesto]

Il concorso Fiuta o Sfiata viene diviso in tre prove standard obbligatorie per il proseguimento del gioco più una prova bonus. Ogni prova si affronta su un piano specifico.

Troppa Scelta[modifica | modifica wikitesto]

Troppa Scelta

La stanza viene riempita con del gas altamente velenoso e Mario deve rispondere correttamente alle domande poste dal presentatore colpendo uno dei due blocchi posti sul campo. Il blocco verde con una "V" è il vero, quello rosso con una "X" è il falso. Dopo aver risposto correttamente a tre domande (che cambiano ogni qual volta si ripete il concorso) si passa alla prova successiva.


Caccia allo Snifit[modifica | modifica wikitesto]

Caccia allo Snifit

In questa seconda prova (parodia del celebre gioco per bambini Caccia alle Talpe) bisogna semplicemente colpire 20 Snifit con una martellata, prima che il gas velenoso possa far esaurire completamente tutti i PV al povero Mario.

L'Incomparabile Prova del Mischiatutto[modifica | modifica wikitesto]

L'Incomparabile Prova del Mischiatutto

Questa prova si articola in tre fasi uguali ma con un livello di difficoltà sempre maggiore. Nella prima tre blocchi si scambiano lentamente posto tra loro e Mario deve colpire il blocco contenente la "V" verde se colpisce il blocco sbagliato dovrà affrontare uno Snifit in battaglia. La seconda fase è identica alla prima, ma i blocchi si muovono più velocemente. Nella terza fase la velocità è la sessa della seconda, ma ci sono quattro blocchi. Una volta completata questa prova se si vuole si può affrontare la prova speciale.

Nota: Dopo aver completato queste tre sfide per la prima volta, dalla seconda in poi se si vuole si possono saltare le tre prove e passare direttamente a quelle speciali.

Pazza Caccia allo Snifit con Più Scelta che Mai[modifica | modifica wikitesto]

Questa memorabile prova speciale è un miscuglio tra Troppa Scelta e Caccia allo Snifit. In questa prova la stanza si riempie di gas velenoso, il presentatore porrà tre domande a Mario e il giocatore dovrà colpire prima 5 Snifit e poi potrà colpire il blocco del vero o del falso. Una volta vinta la sfida Mario vincerà un Radiatore.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]