Co Gasagoso

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Co Gasagoso
PMSS-KoGasagoso.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Specie: Sguscioragno
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

I Co Gasagoso (o Ko Gasagoso) sono una versione in miniatura degli Sguscioragni. Debuttano in Paper Mario: Sticker Star e compaiono solo nel livello 3-7, Tana Sguscioragno. Non è possibile scontrarsi con i Co Gasagoso, avvicinandosi infatti non si intraprende battaglia. Al contrario, Mario viene assalito e rallentato da questi ragnetti, che devono poi essere scacciati premendo Pulsante A. Per sconfiggere definitivamente un Co Gasagoso, basta saltare, martellare o toccarne uno con l'invincibilità della Superstella. Quando sconfitti, lasciano cadere monete (100% di possibilità di ottenerne una con l'invincibilità) e sticker Salto.

I Co Gasagoso riappaiono in Paper Mario: The Origami King, dove si trovano nel Tempio di Fungis (e sono genericamente indicati dal Professor Toad come ragni). Agiscono come in Sticker Star, anche se ora usano il design attuale della loro specie madre. Vengono visti per la prima volta quando cadono dal soffitto su Mario nella prima stanza del Tempio, poi circondando il primo Toad senza volto che Mario incontra, e appaiono anche vicino alla tomba di Re Fungis.


Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
コガサゴソ
Ko Gasagoso
ガサゴソ(小)
Gasagoso (ko)
Sguscioragno piccolo

Sguscioragno (piccolo)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch