Scogliera portale

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scogliera portale
Scogliera portale.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
<< Lista dei livelli >>

La Scogliera portale, o Mondo 6-1, è un'area di Paper Mario: Sticker Star. È costituita da un ampio insieme di rocce nell'oceano e serve a impedire al giocatore di raggiungere la fine del gioco senza prima completare tutti gli altri mondi, anche se al giocatore è consentito entrare nel mondo 6 non appena completa il Porto lucente e ottiene la barca da lì.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario raggiunge la Scogliera portale a bordo della sua barca. Se non ha i cinque Sticker reali ottenuti nei primi cinque mondi, Corinne gli dirà che il passaggio è bloccato, e che è impossibile continuare. Dice anche che l'ostacolo non si sposterà mai. A questo punto il giocatore può solo andarsene, senza poter far nulla.

Tuttavia, se Mario ritorna con i cinque Sticker Reali, essi inizieranno ad illuminarsi, e sul promontorio appariranno cinque punti. Dopo aver sistemato la scogliera con la Cartificazione, dietro al monte sarà visibile la faccia di Bowser. Se Mario la riattacca nella giusta posizione, scoprirà che fa parte del Castello volante di Bowser. Improvvisamente il castello volerà e scomparirà nei cieli del Mondo 6. Per procedere oltre, Mario deve chiedere aiuto alla Fiorfalla nella Casa di Torcibruco.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゲートクリフ
Gēto kurifu
UK Inglese
Gate Cliff
Francia Francese
Cap de l'Impasse (NOE)
Germania Tedesco
Torklippe
Spagna Spagnolo
Paso del Acantilado

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]