Pila

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pila
CartaPila.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

La Pila è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star ed in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

La Pila come sticker

In Paper Mario: Sticker Star, la pila è nascosta nelle Rovine Categnaccio. Mario deve individuare la sporgenza con il Soporellone lucente e martellare intorno al muro nord per rivelare la pila, permettendogli di raccoglierla. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 170 monete.

La Pila è uno sticker di medie dimensioni, che occupa uno spazio 1,5 × 1,5 nell'album di Mario. Quando viene utilizzata in battaglia, come con la Batteria d'Orologio e la Batteria d'Auto, suonano delle campane mentre appare uno sfondo scuro e tempestoso. La pila appare sullo sfondo, tremando freneticamente prima di lanciare potenti fulmini puntati sui nemici. Questo fa sì che ognuno di loro subisca danni e possibilmente venga sconfitto. Il danno aumenta se il giocatore preme Pulsante A mentre il fulmine colpisce ogni nemico.

La pila può anche essere collocata nel Museo Sticker come ventisettesimo sticker, insieme alle altri oggetti elettrici.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, la pila si trova tra i barili all'interno della nave nello Stretto Violetto. Una volta che è stata raccolta, viene strizzata, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Una volta utilizzata come carta, ritorna nella sua posizione originaria. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 300 monete e venduta come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica della pila può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzata in battaglia, lo scenario cambia in un terreno roccioso con un cielo nuvoloso e un tempio romano in lontananza. La pila appare dalle nuvole mentre si esibisce un cantante in tedesco. Si avvicina rapidamente alla battaglia e trema rapidamente. Poi fa sì che un fulmine colpisca ogni nemico con il cantante che ride mentre ogni nemico viene colpito se più di 1 è presente in battaglia. Il danno aumenta se il giocatore preme Pulsante A mentre il fulmine colpisce ogni nemico.

La pila è necessaria per alimentare l'Ecocentrale Verde. Mario deve entrare nel Tubo teletrasporto vicino all'edificio e usare il Ritaglio per fare spazio alla carta. Il cielo poi si oscura man mano che compaiono altre nuvole e la pila. Questa inizia a tremare, ma si ferma. Tinto esce per commentare e viene colpito dal fulmine che percorre il filo collegato all'edificio e ripristina la corrente.

La pila può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: A dispetto di certe voci incontrollate, NON si tratta di una pila da orologio.
  • Enciclostickeria: I manuali più recenti sostengono che questo dispositivo cilindrico contenga un alto potenziale energetico. Si è provato a percuoterlo con un bastone, ma questo si è prontamente rotto.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Contiene abbastanza energia elettrica da scatenare una scossa tremenda.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Pila - Suona durante l'utilizzo della pila (Paper Mario: Sticker Star)
0:15
Audio.svg Oggetto: Pila - Suona durante l'utilizzo della pila (Paper Mario: Color Splash)
0:15
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
たん1でんち
UK Inglese
D-Cell Battery

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]