Lampadina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lampadina
CartaLampadina.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

La Lampadina è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star ed in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

La Lampadina come sticker

In Paper Mario: Sticker Star, la lampadina si trova nella Sfinge di Yoshi. Mario deve saltare nel suo supporto quattro volte per farla cadere. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 80 monete e venduta come sticker per 20 monete.

Quando viene usata in battaglia, la lampadina cade dall'alto e si libra sopra il terreno. Comincia a brillare sui nemici mentre Mario si abbassa. Tutti i nemici che rimangono vengono storditi dall'attacco. Il giocatore può premere Pulsante A mentre la lampadina brilla per aumentare il danno inflitto.

La lampadina è necessaria per illuminare il seminterrato di un magazzino al Porto lucente. Il seminterrato è buio pesto con solo una piccola luce lampeggiante appesa al soffitto. Mario deve Cartificare e incollare la lampadina nella zona di carta. Quando Mario ritorna, la piccola lampada illumina l'intera stanza e rivela un Toad addormentato e la Ruota del timone.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, la lampadina si trova in cima al faro nella versione parallela dell'Isola del Faro. Una volta che la lampadina è stata raccolta, viene strizzata, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Una volta utilizzata come carta, ritorna nella sua posizione originaria. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 150 monete e venduta come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica della lampadina può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzata in battaglia, lo scenario cambia in un'ambientazione notturna della città. La lampadina cade dall'alto mentre Mario si abbassa. La lampadina quindi si accende e brilla molto intensamente. Tutti i nemici che rimangono sono accecati dalla luce che fa fallire i loro attacchi. Il giocatore può premere continuamente Pulsante A mentre la lampadina brilla per aumentare il danno inflitto.

La lampadina è necessaria per superare l'Isola del Faro. Mario deve usare il Ritaglio sulla lampada del faro e metterci dentro la lampadina. La lampada poi illumina una Mini vernistella viola e rimuove il muro di pura oscurità, consentendo alla nave dell'Ammiraglio nello Stretto Violetto di raggiungere l'Isola del tesoro e a Mario di raccogliere la Mini vernistella.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Forse non tutti sanno che... questo oggetto splende!
  • Enciclostickeria: Questo bulbo di vetro è stato concepito per ospitare e proteggere un filamento incandescente, ma per un errore di progettazione tutta la luce fuoriesce nell'ambiente circostante.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Illumina l'oscurità con una luce abbagliante. Si consiglia l'utilizzo di occhiali da sole durante l'uso.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Disco Faro - Suona quando si piazza la lampadina nel faro
0:17
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
でんきゅう
UK Inglese
Lightbulb

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]