Gatto portafortuna

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gatto portafortuna
CartaGattoPortafortuna.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Gatto portafortuna è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star ed in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

Il Gatto portafortuna come sticker

In Paper Mario: Sticker Star, il gatto portafortuna può essere trovato nel Bouquet di giardini su una sezione rialzata di terreno vicino all'inizio del livello. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 140 monete e venduto per 20 monete.

Come sticker, occupa quattro quadrati nell'Album di Mario. Quando viene utilizzato in battaglia, lo sfondo viene sostituito con lanterne di carta arancione e un tavolo su cui è posizionato il gatto portafortuna. Questi procede a razzo verso la battaglia e schiaccia i nemici tre volte. Dopodiché, torna alla sua posizione originale e miagola quando lo sfondo ritorna normale. Durante questa sequenza, suona della musica composta da strumenti giapponesi. Il giocatore può premere Pulsante A mentre il gatto portafortuna schiaccia i nemici per aumentare il danno inflitto.

Il gatto portafortuna può essere inserito nel Museo Sticker come cinquantanovesimo sticker, insieme ad altri oggetti basati sullo schiacciamento.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, il gatto portafortuna si trova all'ultimo piano della Torre Cremisi. Una volta raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo averlo trasformato in una carta per la prima volta, si scopre che c'è un Toad incolore sotto di esso. Dopo averlo ricolorato, rivela che desiderava il gatto in modo che Mario potesse salvare Porto Prisma. Viene conservato fino a quando non viene utilizzato in battaglia, dopodiché ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 300 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica del gatto portafortuna può anche essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzato in battaglia, le porte Shoji si aprono per rivelare una scena fatta di iconografia giapponese tra cui mochi e robot Awaodori. Dalle Grandi Onde, il gatto portafortuna si alza lentamente mentre Mario scappa. Vola in giro prima di schiacciare i nemici diverse volte con gli ultimi tre schiacciamenti cronometrati con la musica. La scena si conclude con la chiusura delle porte Shoji. Il giocatore può premere ripetutamente Pulsante A per aumentare il danno inflitto.

Può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Questi gatti di ceramica sono molto famosi in Giappone. Si dice che portino fortuna al proprietario. Il loro irresistibile saluto attira i clienti nei negozi!
  • Enciclostickeria: Questo oggetto è stato interpretato da etologi in molteplici modi: per alcuni è l'offerta di un segno di pace, per altri un monito a diminuire la velocità.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Le fusa di questa statua felina emanano vibrazioni di buon auspicio. È tradizionalmente conservata in cima a una torre rosso scuro.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Gatto portafortuna - Suona durante l'utilizzo del gatto portafortuna in Paper Mario: Color Splash
0:28
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
まねきねこ
UK Inglese
Cat-o-Luck

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]