Asciugacapelli (oggetto)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Asciugacapelli
CartaAsciugacapelli.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

L'Asciugacapelli è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star ed in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

L'Asciugacapelli come sticker

In Paper Mario: Sticker Star, l'asciugacapelli si trova dietro la Porta segreta del Fiume di ghiaccio. La sagoma della Porta segreta si trova all'interno della caverna e Mario deve scendere dall'alto per raggiungerla. Una volta raccolto, rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 150 monete e venduto come sticker per 20 monete.

L'asciugacapelli è uno sticker di medie dimensioni, che occupa uno spazio 1,5 × 1,5 nell'album di Mario. Quando viene usato in battaglia, appare nell'angolo dello schermo, soffiando un'ondata di calore verso i nemici. Una volta fatto, tutti i nemici sullo schermo subiscono danni, tanto più se il giocatore preme ripetutamente Pulsante A mentre è in uso.

L'asciugacapelli può anche essere collocato nel Museo Sticker come trentaseiesimo sticker, insieme agli altri oggetti legati al calore.

Come gli altri oggetti basati sul calore, l'asciugacapelli è estremamente efficace nella battaglia contro Bowser di neve.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, l'asciugacapelli si trova nell'area termale del Cratere Vermiglio. Un Toad della Squadra di soccorso rossa lo usa per asciugarsi. Una volta che l'asciugacapelli è stato raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Una volta utilizzata come carta, ritorna nella sua posizione originaria. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 250 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica dell'asciugacapelli può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzato in battaglia, lo scenario si trasforma in una savana con il sole basso nel cielo. Poi l'asciugacapelli scende e Mario si allontana. L'asciugacapelli mira ai nemici e si accende, provocando l'accensione di un piccolo fuoco intorno ai nemici. Il fuoco si spegne quando l'asciugacapelli si ferma e tutti i nemici sconfitti si trasformano in cenere. Il giocatore può premere continuamente Pulsante A mentre è acceso per infliggere più danni.

L'asciugacapelli è necessario per sciogliere il ghiaccio nella Trattoria Clementina. Quando Mario apre il congelatore in cucina, c'è la Lente d'ingrandimento racchiusa nel ghiaccio. Mario deve usare il Ritaglio e piazzare la carta dell'Asciugacapelli per sciogliere il ghiaccio e liberare la lente. Consente inoltre allo Chef di mettere l'ultimo pezzo di Pizza Mamma Mia nel congelatore come spuntino a tarda notte.

L'asciugacapelli può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Non perdete tempo con asciugamani! Con questo oggetto i capelli si asciugano in un attimo!
  • Enciclostickeria: Questo soffione di aria calda con impugnatura era verosimilmente usato nella ristorazione primitiva per scaldare pietanze. Recenti test su sformati e muffin salati sono falliti miseramente.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Soffia un ustionante getto d'aria calda capace di seccare praticamente tutto. O anche fonderlo.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Asciugacapelli - Suona durante l'utilizzo dell'asciugacapelli
0:12
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドライヤー

 

UK Inglese
Hair Dryer

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch