Invincibilfungo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Invincibilfungo
Invincishroom Sprite.png
Uso o funzione: Gli abitanti del Regno di Fagiolandia ottengono dei benefici, gli stranieri che non sono abituati a mangiarlo contraggono la Febbre Fagiolina
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)

L'Invincibilfungo è un fungo originario di Toadopoli in Mario & Luigi: Superstar Saga. Può essere ottenuto come premio dopo aver vinto il minigioco Fratelli Altalena. Secondo il titolare del negozio, l'Invincibilfungo è il risultato di un mix tra la Stella e il Fungo 1-Up del Regno dei Funghi. Dopo averne ingerito uno, Mario contrae la Febbre Fagiolina, una malattia che colpisce soltanto gli stranieri che mangiano cibo sconosciuto del Regno di Fagiolandia in modo simile a un intossicazione alimentare.

Nel remake Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, l'Invincibilfungo è stato sostituito dal Fungo Invincibile. Come rivelato nel livello Alla ricerca del Fungo Invincibile della modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser, il Toad che ha consegnato il fungo a Mario aveva chiesto agli scagnozzi di Bowser di cercare il Fungo Invincibile per lui. Gli scagnozzi di Bowser sono effettivamente riusciti a trovarlo all'interno di una cavera, in cui però era presente anche un Fungo avvelenato. Non riuscendo a capire quale fosse la differenza, alla fine hanno preso per errore il Fungo avvelenato.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
むてきキノコ
Muteki Kinoko
Fungo invincibile
UK Inglese
Invincishroom
Da invincible (invincibile) e mushroom (fungo)
Germania Tedesco
Unschlagbar-Pilz
Fungo Imbattibile
Spagna Spagnolo
Champiñón Invencible
Fungo Invincibile
Cina Cinese
无敌蘑菇
Wúdí Mógū
Fungo invincibile

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]