Fungo Risucchio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fungo Risucchio
Fungo Risucchio.png
Descrizione: Un Fungo dagli effetti vorticosi
Uso o funzione: Permette a chi lo mangia di risucchiare qualunque cosa.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)
Bowser prende il Fungo Fortunello.

Il Fungo Risucchio è un particolare Fungo apparso solamente in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Dopo la prima sconfitta di Bowser accaduta in quel gioco, egli cade nella Foresta Selvafosca, e trova un negozio gestito da uno strano mercante. Egli dona a Bowser questo fungo dicendogli che si chiama Fungo Fortunello, e che con quello può sconfiggere Mario. Dopo averlo mangiato, Bowser comincia a risucchiare tutto, e il mercante svela a Kamek la sua vera identità: è Sogghigno. In seguito, Bowser torna al Castello della Principessa Peach e risucchia tutti senza accorgersene, per poi svenire.

Il Fungo Risucchio dona a Bowser la capacità di inalare qualunque cosa (come Ghigno Bowser in Mario & Luigi: Superstar Saga o Kirby nell'omonima serie), ma se utilizza questa abilità troppo a lungo finisce per stancarsi. L'abilità concessagli dal Fungo Risucchio è eterna, infatti Bowser può ancora utilizzare questa sua abilità in Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Similarmente all'Invincibilfungo di Mario & Luigi: Superstar Saga, il Fungo Risucchio viene presentato come un oggetto che porta gran benefici, ma dopo essere stato mangiato si rivela invece essere tutt'altro.

In altre lingue

Fungo Risucchio

Lingua
Nome
Significato

Fungo Fortunello

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate