Pungino (Vetustia)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pungino
SMO-Pungino-Regno-dei-Ruderi-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

I Pungini di colore viola sono delle varianti dei Pungini che in Super Mario Odyssey appaiono solamente nel Regno dei Ruderi e nel Regno dei Funghi. Hanno un aspetto più oscuro rispetto ai Pungini apparsi in altri regni e sono in grado di produrre elettricità.

Creazione[modifica | modifica sorgente]

Tre design scartati dei Pungini del Regno dei Runderi in The Art of Super Mario Odyssey

Nel libro The Art of Super Mario Odyssey sono presenti tre design scartati dei Pungini del Regno dei Ruderi, in cui sono molto più simili ai Pungini apparsi in altri regni, anche se con alcune differenze. I primi due design sono molto simili tra di loro; in entrambi questi Pungini hanno le spine viola ma con le estremità rosa, il muso ben visibile ma con una sola zanna anziché due, le gambe più tendenti al blu scuro piuttosto che al nero, gli occhi che hanno la sclera nera, le pupille nere e la palpebra destra più bassa rispetto alla sinistra. Mentre nel primo design entrambi gli occhi sono scoperti, ed eterocromatici, poiché il destro ha l'iride azzurro e il sinistro l'iride gialla, nel secondo solamente il sinistro con l'iride gialla è scoperto, mentre sul destro vi è una benda medica bianca che impedisce di vedere il colore dell'iride. Inoltre, in entrambi i casi i Pungini hanno un'espressione malata. Il terzo design è leggermente diverso; le spine sono viola alla base, bianche e luminose all'estremità e rosa nel mezzo, le sclere sono bianche come quelle dei Pungini degli altri regni, le palpebre hanno la stessa altezza e le iridi sono rosse per entrambe gli occhi. Inoltre, in questo design l'espressione dei Pungini è di sorpresa.

Nel design finale sono completamente diversi rispetto ai Pungini di altro regni. Hanno delle spine viola che circondano tutto il loro corpo, non solo la testa, per questo non hanno muso, bocca e zanne visibili. A parte gli aculei, le uniche parti visibili del volto sono due grandi occhi rossi brillanti. Le due zampe hanno la stessa forma di quelle degli altri Pungini, ma anziché nere sono di un colore rosso-violaceo. Inoltre, sono in grado di produrre elettricità. Questa differenza rispetto agli altri Pungini è dovuta all'energia prodotta dal Drago delle Rovine, dato che vivono sul suo corpo[1].

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]

I Pungini viola del Regno dei Ruderi

In Super Mario Odyssey la variante viola dei Pungini appare sulla testa del Drago dei Ruderi quando Mario utilizza Cappy per rimuovere degli spilli dorati a forma di spada. Emergono proprio da questi punti e il loro comportamento è lo stesso dei Pungini apparsi in altri regni; infatti, appena avvistano l'idraulico gli si lanciano addosso. Tuttavia, rispetto agli altri Pungini si muovono più velocemente, sia sul terreno che quando si lanciano contro Mario. Possono anche produrre elettricità che possono utilizzare per attaccare Mario. Ricompaiono anche nel Regno dei Funghi, ma solamente durante la rivincita con il Drago delle Rovine, che si svolge su un'arena identica a quella del Regno dei Ruderi raggiungibile tramite un dipinto.

Altri nomi[modifica | modifica sorgente]

Interni[modifica | modifica sorgente]

Gioco File Nome Significato

Super Mario Odyssey PopnBossRaid Popn Boss Raid

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Burrbo (Crumbleden)
Pungino (Vetustia)

Riferimento[modifica | modifica sorgente]

  1. The Art of Super Mario Odyssey, chapter 2 Ruined Kingdom, pagina 261.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]