Heart Plant

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
PMHeartPlant.png
Una Heart Plant in Paper Mario

La Heart Plant, letteralmente Pianta Cuore o Pianta Pirrolina in giapponese, è una pianta nativa dell'Isola Lavalava in Paper Mario.

Le Heart Plant crescono specialmente nel cuore della Giungla, più precisamente nella zona in cui si sono persi i cinque Baby Yoshi. Sono formate da due foglie e un gambo multicolore che si arriccia formando una specie di ?. Esaminandole, queste si srotolano e donano un cuore a Mario. La loro scorta è infinita e per questo continueranno a sputare fuori PV anche quando il giocatore è a piena vita.

Le Heart Plant sono molto simili alle Hurt Plant (il cui nome giapponese è perfino "Pianta Pirrolina falsa", mentre il nome inglese è un gioco di parole basato sull'assonanza tra Heart, cuore, e Hurt, dolore) e l'unico modo per distinguerle è farle srotolare. In caso si tratti di quest'ultime, Mario dovrà affrontarle in battaglia.

Enciclopedia[modifica | modifica wikitesto]

  • A Heart Plant. These grow only on Lavalava Island. When you touch one, it gently stretches out its stem to welcome you. If you're lucky, it'll also give you a heart when it uncoils. Nice, huh? There's a species of mean plant that imitates it, though. Is this one good or bad?
    • Una Pianta Cuore. Queste crescono solo sull'Isola Lavalava. Quando ne tocchi una, si srotola gentilmente e il suo stelo da' il benvenuto. Se sei fortunato, ti darà anche un cuore quando si srotola. Bello, eh? Però, c'è una specie di pianta maligna che la imita. Questa è buona o cattiva?

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]