Club 64

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Club 64
PM-Club64.png
Il Club 64 in Paper Mario
Posizione: Borgofungo (Regno dei Funghi)
Prima apparizione: Paper Mario (2001)

Il Club 64 è un bar ristorante apparso in Paper Mario. Al suo interno sono presenti un vecchio barista, vari clienti e due Toad. Di questi la prima è chiamata Chanterelle ed è una cantante che si esibisce qui ogni sera, mentre il secondo è Simon, lo spasimante di Chanterelle conosciuto anche come Master Poet. Sebbene il Club 64 sia opzionale e non necessario ai fini della trama, dà luogo ad una missione secondaria nella quale Mario aiuta Chanterelle a recuperare la sua voce. Per fare ciò deve consegnare a Master Poet uno musica adatta alle sue Lyrics. Come ricompensa per l'incarico, il giocatore ottiene la tessera Imitazione D.

Con l'avanzare della storia, il giocatore viene a sapere da uno dei clienti che la Balena del porto è diventata un elemento fondamentale per gli affari. I turisti che vengono ad ammirarla, infatti, spesso si fermano a mangiare nel Club 64.

Curiosità

  • "Club 64" deve il suo nome alla console su cui è stato rilasciato Paper Mario, ovvero il Nintendo 64.
    • Nella versione giapponese del gioco, invece il locale viene chiamato semplicemente "ristorante" nonostante nel sito ufficiale sia riportato come "CLUB64".

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Club 64

Voci correlate