Club 64

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Club 64
PM-Club64.png
Il Club 64 in Paper Mario
Posizione: Borgofungo (Regno dei Funghi)
Prima apparizione: Paper Mario (2001)

Il Club 64 è un bar ristorante apparso in Paper Mario. Al suo interno sono presenti un vecchio barista, vari clienti e due Toad. Di questi la prima è chiamata Chanterelle ed è una cantante che si esibisce qui ogni sera, mentre il secondo è Simon, lo spasimante di Chanterelle conosciuto anche come Master Poet. Sebbene il Club 64 sia opzionale e non necessario ai fini della trama, dà luogo ad una missione secondaria nella quale Mario aiuta Chanterelle a recuperare la sua voce. Per fare ciò deve consegnare a Master Poet uno musica adatta alle sue Lyrics. Come ricompensa per l'incarico, il giocatore ottiene la tessera Imitazione D.

Con l'avanzare della storia, il giocatore viene a sapere da uno dei clienti che la Balena del porto è diventata un elemento fondamentale per gli affari. I turisti che vengono ad ammirarla, infatti, spesso si fermano a mangiare nel Club 64.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • "Club 64" deve il suo nome alla console su cui è stato rilasciato Paper Mario, ovvero il Nintendo 64.
    • Nella versione giapponese del gioco, invece il locale viene chiamato semplicemente "ristorante" nonostante nel sito ufficiale sia riportato come "CLUB64".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Club 64

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]