Utente:Phantom Dusclops'92/Sandbox

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Super Smash Bros. Ultimate

Simon
SSBU-Simbolo-Castlevania.svg
SSBU-Simon-Belmont.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard: Ascia
Lato: Croce
Su: Montante
Giù: Acqua santa
Smash Finale: Gran croce

Simon ha fatto il suo debutto nella serie Super Smash Bros. in Super Smash Bros. Ultimate. La sua presenza è stata annunciata nel Super Smash Bros. Direct dell'8 Agosto 2018 (insieme a Richter, Chrom, Samus Oscura e King K. Rool)

Modalità Classica

I vari round della modalità Classica di Simon ricreano vari boss della serie di Castlevania: la Creatura e l'Uomo Pulce da Castlevania, il pipistrello gigante da Castlevania, Carmilla e Laura da Rondo of Blood, Leviathan e Cyclops da Castlevania III, Slogra, Gaibon e la Morte da Super Castlevania IV, Richter posseduto da Symphony of the Night e infine Dracula stesso.

Smashvania
Round Avversari Scenario Musica
1 King K. Rool e Incineroar (nero) Castello di Dracula (Le Rovine) Vampire Killer
2 Ridley gigante Palazzo di Luigi (Ω) Out of Time
3 Bayonetta e Pit Oscuro Torre dell'orologio di Umbra Bloody Tears/Monster Dance
4 Charizard (blu) e King Dedede (verde) Lega Pokémon di Kalos Beginning
5 Bowser, Ganondorf e Mewtwo Foresta Zero Simon Belmont Theme (The Arcade)
6 Richter Castello di Dracula Divine Bloodlines
Finale Dracula Nothing to Lose (prima fase)
Black Night (seconda fase)

Mosse speciali

Ascia
Ascia in Super Smash Bros. Ultimate

Ascia è la mossa speciale standard di Simon. Eseguendo questa mossa, Simon lancia un'ascia con una traiettoria curvata relativamente alta. L'ascia si comporta come un proiettile; può essere lanciata con tre traiettorie differenti a seconda di come lo stick viene tenuto durante l'esecuzione della mossa. L'ascia può passare attraverso la terra solida e colpire gli avversari, ma si ferma se incontra uno scudo. Il momentum di Simon si azzera se esegue Ascia in aria. La mossa ha molto lag iniziale e la traiettoria che l'ascia segue non la rende una mossa efficace da usare convenzionalmente, ma infligge parecchio danno e contraccolpo. Appena si lancia una seconda ascia, quella tirata prima svanisce.

Croce
Croce in Super Smash Bros. Ultimate

Croce è la mossa speciale laterale di Simon. Eseguendo questa mossa, Simon lancia una croce che si comporta come un boomerang e viaggia in avanti. Al contrario degli altri boomerang nel gioco però, la croce non segue il tiratore al ritorno, ma continua invece ad andar dritta. Se incontra uno scudo o si schianta contro un muro, la croce balza da Simon; l'angolo del contraccolpo dopo ciò viene deciso in base alla direzione nella quale sta viaggiando. La velocità e la distanza della croce sono fattori decisi da come la mossa viene eseguita coi pulsanti.

Montante
Montante in Super Smash Bros. Ultimate

Montante è la mossa speciale in su di Simon. Come la maggior parte delle mosse speciali in su nel gioco, funge da recupero. Simon si alza in aria tenendo in mano l'Ammazzavampiri, colpendo molteplici volte se riesce ad intrappolare un avversario. La mossa non porta Simon molto in alto e non può essere angolata come la maggior parte dei recuperi, ma al contrario della maggioranza del set di mosse di Simon, la mossa comincia quasi immediatamente.

Acqua santa
Acqua santa in Super Smash Bros. Ultimate

Acqua santa è la mossa speciale in giù di Simon. Simon lancia un flacone di Acqua santa con un traiettoria tendente il basso, che infligge poco danno e poco contraccolpo se colpisce l'avversario prima di atterrare. Una volta caduto, il flacone esplode e crea del fuoco. Il flacone viene lanciato con una traiettoria più scoscesa se la mossa viene eseguita mentre si è a mezz'aria. Se il flacone viene preso prima che cada a terra, può essere tirato come se fosse un oggetto, e Simon non può eseguire nuovamente la mossa fino a quando non viene rotto. Se il flacone entra in contatto con uno scudo perfetto, Simon è vulnerabile alle fiamme.

Smash finale

Gran croce
Gran croce in Super Smash Bros. Ultimate

Gran croce è lo Smash finale di Simon. Attivando lo Smash finale, una bara di grandi dimensioni compare di fronte a Simon, intrappolando gli avversari nelle vicinanze. Simon procede a prendere la bara con la sua catena e a lanciarla in aria, di fronte alla luna. Dopodiché, esclama "Grand Cross!" stirandosi verso l'alto e facendo comparire delle croci colorate e composte da energia che vanno dritte verso la bara ancora in aria. Gli avversari all'interno ricevono molto danno e contraccolpo e lo Smash finale termina.

Profili ufficiali e statistiche

Palutena's Guidance

  • Pit: Wow! È Simon Belmont!
  • Palutena: Ah, lo conosci?
  • Pit: Sì, abbiamo debuttato più o meno nello stesso momento.
  • Palutena: La storia del clan Belmont e della loro caccia ai vampiri è molto interessante.
  • Pit: Da quanto combattono i vampiri?
  • Palutena: Leon Belmont ha incontrato il primo vampiro nell'anno 1904. L'ultimo erede conosciuto, Julius Belmont, ha sconfitto Dracula nel 1999.
  • Pit: Dunque... Riporto di uno... Mille anni?
  • Palutena: Sono apparsi altri clan e sono stati creati mondi paralleli. Il destino del clan Belmont ha percorso molte strade diverse. Il simbolo più fulgente della casata Belmont è la sua frusta leggendaria, l'Ammazzavampiri.
  • Viridi: Un lottatore che usa una frusta? Non è una cosa che si vede tutti i giorni.
  • Palutena: È una frusta magica che solo i Belmont possono brandire. Un'arma insostituibile tramandata di generazione in generazione.
  • Viridi: Chissà quanti mostri e demoni ha sconfitto... Deve avere un odore tremendo!
  • Palutena: Tornando a noi, attento agli attacchi a distanza di Simon. Le armi che usa possono sembrare rudimentali, ma fanno sul serio.