Verificastelle

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Verificastelle
SMG2-Verificastelle-illustrazione.png
Descrizione: Un blocco giallo con un'effige raffigurante una Superstella.
Uso o funzione: Permette al giocatore di proseguire all'interno di un mondo solo dopo che ha ottenuto un certo numero di Superstelle.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

I Verificastelle[1] sono degli oggetti comparsi esclusivamente in Super Mario Galaxy 2. Hanno la forma di un blocco giallo con sopra un'effige raffigurante una Superstella. I Verificastelle si trovano all'interno di un mondo e impediscono a Mario (o Luigi) di raggiungere le galassie che si trovano dopo di essi, fino a quando l'idraulico non ottiene il numero di Superstelle richiesto. Tale numero è indicato da una casella di testo che appare sopra di essi appena il giocatore gli si avvicina con l'Astronave Mario o se li punta con il cursore stella. Una volta che il giocatore ha raccolto il numero di Superstelle richiesto, il Verificastelle incomincia a brillare. Premendo il Pulsante A sul Verificastelle, il giocatore si avvicina ad esso con l'Astronave Mario e, a questo punto, il blocco brilla ancora di più, poi diventa piatto e circolare e dietro di esso compare un nuovo percorso che può essere attraversato dall'Astronave Mario.

Posizione dei Verificastelle[modifica | modifica sorgente]

Mondi
Galassie bloccate
Superstelle richieste

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La Galassia Leggendaria è l'unica galassia raggiungibile solamente dopo aver ottenuto un certo numero di Superstelle che non è bloccata da un Verificastelle. Semplicemente non appare sulla mappa del Mondo S fin quando il giocatore non ha raccolto 240 Superstelle (120 gialle e 120 Stelle Verdi).

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Star Barrier[2]
Barriera Stella

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Manuale di istruzioni di Super Mario Galaxy 2, pagina 13
  2. Super Mario Galaxy 2, instruction booklet, page 9.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]