Vestiario di Peach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Vestiario di Peach
MLSS-Vestiario-di-Peach.png
MLSSDX-Vestiario-di-Peach.png
Descrizione: "Abiti di ricambio per la Principessa"
Uso o funzione: Vestiario di ricambio, viene usato da Luigi per travestirsi da Peach
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

Il Vestiario di Peach è uno strumento importante apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario e Luigi ricevono il Vestiario di Peach da Mastro Toad al Castello di Fagiolandia, prima di dirigersi al Tempio delle Battute per effettuare lo scambio tra il Fagiolo Stella e la Principessa Peach. Mastro Toad lo affida ai fratelli Mario perché teme che il vestito originale si sia rovinato durante il rapimento.

Una volta giunti al Tempio delle Battute i fratelli Mario provano ad ingannare Ghigno Bowser con un Finto Fagiolo Stella, senza però avere successo. Per ripicca l'antagonista si rifiuta di liberare la Principessa, così Mario escogita un piano: fa indossare il Vestiario di Peach al fratello, in modo che possa spacciarsi per la Principessa e sostituirsi a lei. Ghigno Bowser cade in questo tranello e fa imbarcare Luigi a bordo del Tartaplano riparato, lasciando fuggire la Principessa reale. Poco dopo Ghigno Bowser e Sogghigno scoprono che la Principessa ha i baffi, e si rendono conto di essere stati ingannati. Luigi quindi si toglie il vestito, recupera il Fagiolo Stella e scappa.

Luigi usa una seconda volta il Vestiario di Peach, questa volta come paracadute per abbandonare il Tartaplano e atterrare sano e salvo da Mario, Peach e Mastro Toad a Val Sorriso. Sfortunatamente però un uccello rompe una corda del paracadute, e Luigi, dopo aver consegnato il Fagiolo Stella al Principe Fagiolino in volo, cade a testa in giù lontano dal resto del gruppo.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella storia del gioco, il Vestiario di Peach viene presentato come un semplice abito di ricambio. Quando Luigi si traveste, tuttavia, appare anche una parrucca bionda. Questa incongruenza non viene spiegata nel gioco.

Nomi in altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Peach's Extra Dress
Vestito di scorta di Peach

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]