Toccapietre

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Le Toccapietre sono un tipo di piattaforma mobile che appare in Super Mario 3D World e la sua espansione Super Mario 3D World + Bowser's Fury, così come in Captain Toad: Treasure Tracker ed i suoi port. Possono essere attivate ​​utilizzando il Gamepad, il touch screen di un Nintendo Switch in modalità portatile o il pulsante R Button mentre si utilizza il doppio Joy-Con o un controller Pro, poiché tutti questi metodi richiamano il cursore tattile. Toccando una toccapietra con il cursore tattile, questa si sposta in una posizione impostata fino a quando non viene toccata una seconda volta, il che la fa tornare al suo stato originale.

In Super Mario 3D World e Super Mario 3D World + Bowser's Fury, le toccapietre si ripristinano dopo un breve periodo di tempo. Sono principalmente viola e appaiono raramente, infatti si trovano solo in Percorso tocca e soffia e Capitan Toad e la casa dei fantasmi. In Captain Toad: Treasure Tracker, le toccapietre possono essere trovate in vari colori e forme e sono più comuni, facendo il loro debutto nel terzo livello, Le misteriose toccapietre .

Le toccapietre compaiono anche in WarioWare: Get It Together!, dove compaiono nel microgioco ispirato a Captain Toad: Treasure Tracker. Nel microgioco, il giocatore deve spingere una delle toccapietre per creare una pendenza su cui possa camminare Capitan Toad, che porta a un'Iper stella. Se il giocatore spinge la toccapietra sbagliata, Capitan Toad verrà bloccato, impedendogli di ottenere la Stella.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
タッチストーン
Tacchi Sutōn
Toccapietra
UK Inglese
Touchstone
Toccapietra

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]