Peach-bot

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Peach-bot
MLSS-Peach Bot Sprite.png
Descrizione: Un robot costruito per assomigliare alla Principessa Peach. È programmato per riprodurre la voce che le è stata rubata.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
La Strega Ghignarda attiva tre Peach-bot nel tentativo di risvegliare il Fagiolo Stella.

I Peach-bot sono robot apparsi in Mario & Luigi: Superstar Saga. Sono stati creati dalla malvagia Strega Ghignarda e il suo complice, Sogghigno. I Peach-bots assomigliano alla vera Principessa Peach, e sono programmati per riprodurre la sua voce, rubata dalla Strega Ghignarda e da Sogghigno all'inizio del gioco. I due intendono utilizzare la voce della principessa per risvegliare il Fagiolo Stella, un oggetto magico e mistico che si dice sia in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Ghignarda e Sogghigno si recano all'Accademia Crepapelle in segreto per risvegliare il Fagiolo Stella. Qui Sogghigno si occupa degli ultimi preparativi per sistemare tre Peach-bot, poi chiede a Ghignarda di attivarli. Dopo aver premuto il pulsante, i Peach-bot cominciano ad emettere delle voci e, per un attimo sembra andare tutto secondo i loro piani. Successivamente però, il Fagiolo Stella diventa tutto rosso e cade nel piano sottostante insieme ai Peach-bot.

In seguito, nei sotterranei, dopo la battaglia tra Mario e Luigi contro Champo e Recluta i Peach-bot si riattivano e il Fagiolo Stella si rompe in quattro pezzi.

Un Peach-bot cade nei sotterranei, e la sua voce fa arrabbiare il Fagiolo Stella.

Più avanti si scopre che la Principessa Peach era stata avvertita dei piani di Ghignarda dal Principe Fagiolino e si era nascosta insieme a Mastro Toad. La persona a cui la strega e Sogghigno avena rubato la voce in realtà era Strutzi travestito. La voce di Strutzi ha infastidito il Fagiolo Stella, che quindi si è diviso in pezzi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Peach-bot

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]