Abitanti del Villaggio Tiritera

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Abitanti del Villaggio Tiritera
MLSS-Mario&Luigi.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Mazza e Picchio (i Fratelli Fabbro)
Il nome di questa voce, "Abitanti del Villaggio Tiritera", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Da non confondere con il Popolo Tiritera.

Gli abitanti del Villaggio Tiritera sono una specie apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser ed abitano nel Villaggio Tiritera, da cui prendono il nome. Sono molto simili a dei cactus, ma probabilmente il loro disegno è basato su quello dei Fagioli. La loro civiltà è molto antica e apparentemente intelligente ed avanzata: infatti hanno scritto delle barzellette sulle pareti del Monte Tiritera con i Tiriteroglifici e hanno creato il Totem e le Colonne Tiritera.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros., appare il Popolo Urigan, i cui membri sono molto simili agli abitanti del Villaggio Tiritera, ma di colore marrone.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Gli abitanti del Villaggio Tiritera appaiono solo nell'omonimo villaggio, quando Mario e Luigi tentano di raggiungere e sconfiggere Sogghigno, cosa che accadrà successivamente.

Solo i Fratelli Fabbro compaiono in altre zone: precisamente nella Val Sorriso e nei pressi del Risoceano. Questi aiutano i Mario a proseguire nel gioco, potenziando i loro martelli in Super ed Ultra Martelli, per poter spaccare le rocce più dure.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]