Treno dorato

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Treno dorato", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Treno dorato
SM3DW-treno-dorato.jpg
Mondo: Mondo 5
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Il Treno dorato è un livello bonus, presente nel Mondo 5 di Super Mario 3D World e nel suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Questo livello può essere localizzato trovando un Tubo teletrasporto sulla mappa di fronte alla Fortezza di Re Clompo. Quando il giocatore esce da quel tubo, ci sono altri due tubi teletrasporto, con quello in alto che porta al livello bonus. Questo è un livello a scorrimento automatico pieno di Monete, pile di monete, Anelli dorati e Gusci d'Oro. Se il giocatore perde una vita in questo livello o lo completa, non può rigiocarci immediatamente. Invece, deve giocare altri 25 livelli per poterlo giocare di nuovo.

La musica è un riarrangiamento del tema principale di Super Mario Bros. da Super Mario 3D Land.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia su una piattaforma con un treno nelle vicinanze. Il giocatore deve salire sul treno dorato per prendere alcune pile di monete e un Guscio d'oro vicino, con alcuni anelli dorati in lontananza. Dopo altre monete e pile di monete, il giocatore raggiunge la fine del livello dove si trova un tubo. Il giocatore può anche trovare una fessura che nasconde un Interruttore P davanti al quale si trova Capitan Toad, rivelando più monete, così come monete nascoste davanti al motore del treno. Il tubo porta il giocatore a una slot machine, che termina il livello. Come per Treno dei Pallottoli Bill e Treno nemico, la telecamera del livello si muove da sola e se il giocatore non sale sul treno in tempo, rimane indietro e perde una vita.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]