Poltercucciolo (personaggio)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Poltercucciolo
Poltercucciolo.jpg
Specie: Poltercucciolo
Luogo d'origine: Cupavalle
Debutto in: Luigi's Mansion 2 (2013)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion 3 (2019)

Il Poltercucciolo è un personaggio facente parte della specie con lo stesso nome. Appare per la prima volta in Luigi's Mansion 2.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Questo Poltercucciolo è un membro speciale della sua specie, infatti, il professor Strambic lo tiene come un animale domestico senza nome. A differenza dei membri della sua specie che hanno un collare blu e 100 PV, questo Poltercucciolo ha il collare rosso e soltanto 50 PV. Questo Poltercucciolo appare per la prima volta in uno dei giardini del Maniero tenebroso mentre gioca con una Gemma che rimane impigliata in un albero. Ritorna più avanti nelle Torri tetre dove ruba una Chiave per poi gettarla fuori dalla finestra. Nella missione successiva, Luigi gli dà la caccia e lo cattura, ma una volta giunti nel Bunker, il Poltercucciolo riesce a scappare dal Poltergust 5000. Nella Fabbrica di orologi ruba la lancetta delle ore a un gruppo di Verdini e riesce a fuggire nuovamente dal Poltergust 5000. A Villa villana esce dal buco della serratura dell'entrata principale per rubare la Chiave a Luigi e l'idraulico lo insegue riuscendo a catturarlo definitivamente. Alla fine del gioco, visto che la Luna scura è tornata al suo posto, viene liberato insieme agli altri fantasmi e adottato da Luigi. Durante il gioco quando Luigi perde tutti i PV, il Poltercucciolo in cambio di un Osso d'Oro riporterà Luigi in vita, anche se è stato precedentemente aspirato da Luigi.

Luigi's Mansion per Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Benché non sia mai comparso nel gioco originale, Poltercucciolo ritorna nel remake per 3DS di Luigi's Mansion, dove resuscita Luigi quando quest'ultimo perde tutti i suoi PV in cambio di un Osso d'Oro, come in Luigi's Mansion 2, a patto, però, che il giocatore abbia scannerizzato un amiibo di Luigi.

Luigi's Mansion 3[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso Poltercucciolo fa il suo ritorno in questo gioco, fungendo da guida, in quanto Luigi lo aveva adottato alla fine del secondo gioco.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica wikitesto]

Poltercucciolo, pur non facendo alcuna comparsa fisica in Super Smash Bros. Ultimate, compare come uno dei tanti spiriti del gioco.

Descrizione del Portaspettri[modifica | modifica wikitesto]

Non ho ancora dato un nome a questo adorabile Poltercucciolo. Ci ha sicuramente causato un sacco di grattacapi, ma penso che, in fondo, volesse solo qualcuno che lo adottasse.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]