Salotto (Luigi's Mansion)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
LM-SalottoScritta.png
LM-Salotto.png
LM3DS-Salotto.jpg
Area: Area Quattro
Magione:
Fantasmi: Fantasma arancione, Fantasma infuocato
fantasmi ritratti:
Boss:
Boo: Boolivia
AtrioAtrioSaloneAnticameraGuardarobaTerrazzaStudioCamera dei genitoriStanza del bimboSala da balloRipostiglioToiletteBagnoSala musicaLavanderiaStanza del maggiordomoStanza nascostaSala dello specchioSala da pranzoCucinaOssarioCimiteroCortilePalestraFondo del pozzoStanza della veggenteSala del biliardoCabina di proiezioneToiletteBagnoStanza di SferrucciaSala da tèSala astraleOsservatorioCamera dei gemelliSala trofeiTerrazzaSalottoStanza degli ospitiStanza sigillataStudio dell'artistaArmeriaStanza dei telefoniStanza orologiVano interruttoreCantinaDispensa freddaVano tubiStanza vasiAltare segretoTetto
Clicca un'area per aprire il relativo articolo.

Il salotto (in giapponese 来客室, stanza degli ospiti) è una stanza apparsa nell'Area Quattro di Luigi's Mansion. È un'area opzionale, cioè non è necessario completarla per portare a termine il gioco.

Non appena Luigi entra in stanza, la porta alle sue spalle viene subito chiusa a chiave. Luigi allora usa un fantasma elementale di fuoco per accendere un portacandele da parete, appeso al muro nord della stanza. Ciò scatena l'apparizione di cinque Fantasmi arancioni e di due Fantasmi infuocati. Catturati i fantasmi, diventa nuovamente possibile lasciare la stanza.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Al centro del salotto sono presenti un tavolo e, attorno ad esso, una poltrona e un divano. Sul tavolo c'è una candela impossibile da spegnere, la quale genera il fantasma elementale di fuoco. Nell'angolo sud-ovest della stanza c'è un piccolo comodino, con su un vaso, la fonte del fantasma elementale d'acqua pure presente nella stanza. Nell'angolo nord-ovest è presente una pianta, che è possibile annaffiare per ottenere un lingotto.

Fantasma del salotto[modifica | modifica sorgente]

Fantasmi della stanza: Il Palazzo Nascosto PAL[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
来客室
Rai kyakushitsu
Camera degli ospiti
UK Inglese
Sitting Room
Salotto
Francia Francese
Séjour
Soggiorno
Germania Tedesco
Wohnzimmer
Soggiorno

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]