Arcobaluce

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Luigi ottiene l'Arcobaluce.

L'Arcobaluce è una funzionalità aggiuntiva del Poltergust 5000 in Luigi's Mansion 2 e del Poltergust G-0M in Luigi's Mansion 3. Quando questa funzione viene attivata, la torcia emette una luce arcobaleno nella direzione indicata.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Luigi utilizza l'Arcobaluce per seguire le tracce lasciate da un Poltercucciolo.

Durante una missione Luigi trova una Laboratorio segreto accessibile tramite un camino del Maniero tenebroso. Questo è il laboratorio in cui lavorava il professor Strambic prima che la Luna scura andasse in frantumi. Qui è presente un dispositivo accesso che emana una luce color arcobaleno: Luigi lo afferra ed equipaggia il dispositivo con il Poltergust 5000. Grazie all'Arcobaluce, Luigi può vedere gli oggetti nascosti in modo simile a una lampada a raggi ultravioletti. Dopo che questi oggetti vengono irradiati dalla luce arcobaleno, Luigi può renderli visibili assorbendo le sfere spiritate che essi emettono. È necessario usare l'Arcobaluce anche per rendere visibili i Boo. L'Arcobaluce può essere utilizzata anche per liberare persone e oggetti dai quadri o per seguire le tracce lasciate dai Poltercuccioli.

L'Arcobaluce dispone di una barra di energia di colore arcobaleno che si svuota quando viene utilizzata, ma si riempie automaticamente quando il giocatore smette di usarla. Questa barra può essere estesa dal professor Strambic raccogliendo tesori e salendo di livello.

L'Arcobaluce può essere utilizzata anche con i Ninjasmi e i Verdini. I Ninjasmi diventano automaticamente visibili se vengono sorpresi dall'Arcobaluce, mentre i Verdini scherniscono Luigi.

Nella Torre del caos i mobili invisibili non emettono le sfere spiritate e se Luigi viene colpito da una maledizione gli altri giocatori possono utilizzare l'Arcobaluce su di lui per rimuoverla.

Luigi's Mansion 3[modifica | modifica wikitesto]

L'Arcobaluce ritorna in Luigi's Mansion 3, nel quale ricopre la stessa funzione del gioco precedente. Si può attivare tenendo premuto il tasto Pulsante X oppure tenendo premuti contemporaneamente Pulsante L e Pulsante R. Al contrario di Luigi's Mansion 2, in questo gioco è possibile usare l'Arcobaluce a tempo indeterminato. Inoltre questo gioco introduce le sfere spiritate viola.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ダークライト
Dākuraito
Lucescura
Uk.png Inglese
Dark-Light Device
Dispositivo Luce-scura
France.png Francese
Révéloscope
Riveleavisore
De.png Tedesco
Düsterlampe
Lampada scura
Spa.png Spagnolo
Desoscurizador
Descurizzatore
Du.png Olandese
Uv-lamp
Lampada UV (raggi ultravioletti)
Pt.png Portoghese
Dispositivo de luz negra
Dispositivo di luce nera
Ru.png Russo
Спектрон
Spektron
Spectron
KorSud.png Coreano
다크라이트
Dakeulaiteu
Lucescura

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]