Illusione di Re Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Illusione di Re Boo
Illusione di Re Boo.png
Regnante: Re Boo
Boss: Re Boo
Abitanti: Fantasmi
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)

L'Illusione di Re Boo è la zona della Dimensione Paranormale in cui vive Re Boo e l'area finale in Luigi's Mansion 2.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver sconfitto il Possessore Tenace, Luigi sta per tornare al Bunker, ma Re Boo manomette il Pixeltrasporto, teletrasportando nuovamente l'idraulico nella Dimensione Paranormale. Il Re dei fantasmi decide di spaventare un pochino Luigi muovendosi vicino alle finestre della dimensione apparendo come un'ombra. Poi piazza un'esca: il quadro nel quale Mario è stato imprigionato. Non appena Luigi si avvicina al dipinto, esso scompare e Re Boo esce finalmente allo scoperto, ridendo malignamente; il malvagio Boo racconta a Luigi della sua fuga dal quadro del Professor Strambic e del suo piano di conquista del mondo, grazie a eserciti di spettri provenienti dal Portale Paranormale. Giura di impossessarsi del Regno dei Funghi e trasforma la stanza inun'arena circondata da fili elettrici.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi affronta Re Boo

Nella prima fase dalla battaglia, Re Boo farà cadere dal cielo delle Palle Chiodate delle quali è possibile vedere l'ombra prima che si schiantino sul terreno. Per poter aspirare Re Boo è necessario posizionarsi davanti a lui a mondo che, il malvagio re, finisca sotto l'ombra di una delle palle chiodate che una volta caduta sulla sua testa o rende vulnerabile al risucchio. Grazie alla sua corona, Re Boo riesce a sfuggire alla cattura e dopo aver eliminato i fili elettrici inclina la'arena e fa cadere Luigi all'interno di una casa sospesa nel vuoto. Il sovrano si ingigantisce e comincia a rotolare all'interno della casa perciò l'idraulico deve fuggire dalla casa attraversando il corridoio pieno di insidie e saltare attraverso la finestra per raggiungere un'altra arena. Luigi deve ripetere queste due procedure per altre due volte per aspirare direttamente il fantasma. Nella seconda a terza arena Re Boo creerà delle chiazze di sabbia o ghiaccio che ostacolano Luigi. Mentre esclusivamente nella terza arena farà cadere delle palle spinate più grandi e grazie alla sua corona scaglierà dei fulmini sulla piattaforma che Luigi deve evitare posizionandosi nel quadratino non illuminato di viola.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Re Boo ha creato l'illusione più illusoria di tutte e attende il tuo arrivo. Avrai il fegato di affrontarlo ancora una volta sul suo terreno?

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]