Biblioteca

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Biblioteca
LM2Biblioteca.png
Posizione: Maniero tenebroso
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)

La Biblioteca è una stanza del Maniero tenebroso apparsa in Luigi's Mansion 2. Si estende su due piani ed è accessibile da diversi luoghi: al piano terra, dalla porta a nord del Corridoio inferiore o dalla porta a sinistra della Cucina; al primo piano, dalla porta nord del Disimpegno o dalla porta a sinistra della Sala da pranzo. La Soffitta si trova sopra la Biblioteca. Al piano terreno ci sono diverse pile di libri, posti uno sopra all'altro, con candele sopra di esse ed un globo vicino alle pile a sinistra. Vi sono anche un grande camino che, al contrario degli altri di questo maniero, non è un passaggio segreto, ed un grande pianoforte vicino di esso. Al piano superiore vi è un quadro con una fiamma, sul quale si può usare l'Arcobaluce.

Nelle missioni[modifica | modifica sorgente]

In A-3: Silenzio, prego!, Luigi deve investigare sulla musica che proviene dalla Biblioteca, che si scoprirà essere un Poltergeist e ne dovrà sconfiggere tre.

Dalla missione A-4: Illusioni ottiche, il globo sarà scomparso. Facendolo apparire con l'Arcobaluce e facendolo girare con il "risucchio" del Poltergust 5000, salterà fuori l'Ametista Ovale. Il giocatore può anche guardare fuori dalla finestra del primo piano, ma non succederà nulla.

Durante A-5: Bando alle ragnatele, questa stanza sarà sempre coperta dalle ragnatele. Sempre in questa missione varie pile di libri ed il pianoforte sono scomparsi, utilizzando l'Arcobaluce su quest'ultimo comparirà un Boo.

In A-Bonus: Infiltrazione graduale, se la Biblioteca è infestata, Luigi combatterà di sicuro uno Verdino ed un Poltergeist.

Strumenti[modifica | modifica sorgente]

  • Ametista Ovale (Dalla missione A-4 in poi)

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Library
Libreria
Germania Tedesco
Bibliothek
Biblioteca
Spagna Spagnolo
Biblioteca
Biblioteca
Portogallo Portoghese
Biblioteca
Biblioteca

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch