Strobobulbo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Strobobulbo
Strobobulbo.png
Descrizione: Un congegno formato da un manico nero e una lampadina verde.
Uso o funzione: Emana una luce che stordisce tutti i fantasmi entro il suo raggio di azione.
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion 3 (2019)

Lo Strobobulbo è una funzionalità utilizzata da Luigi in Luigi's Mansion 2, Luigi's Mansion per Nintendo 3DS e Luigi's Mansion 3. Il suo scopo è stordire i fantasmi.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Luigi si acceca accidentalmente con lo Strobobulbo in Luigi's Mansion 2.

A differenza del primo Luigi's Mansion, in questo gioco la luce emessa dalla lampadina non è sufficiente per stordire i fantasmi. Questa funzione è ricoperta, invece, dallo Strobobulbo. Per poter stordire i fantasmi bisogna caricare lo Strobobulbo in modo che dalla torcia parta un grosso flash accecante. Per poter colpire i fantasmi che utilizzano oggetti come mezzo di difesa bisogna prima aspirare tali oggetti con il Poltergust 5000 e poi attivare lo Strobobulbo. Nella prima missione del gioco due Verdini hanno lo Strobobulbo. Lo Strobobulbo si utilizza con la pressione del tasto Pulsante A.

Luigi's Mansion (Nintendo 3DS)[modifica | modifica wikitesto]

Lo Strobobulbo è stato aggiunto al primo Luigi's Mansion nel remake per Nintendo 3DS. In questa versione del gioco è possibile decidere se usare il sistema classico della versione per Nintendo GameCube oppure il nuovo sistema. Anche in questo caso lo Strobobulbo si utilizza con la pressione del tasto Pulsante A. Essendo un clone di Luigi, anche Gommiluigi è in grado di usare lo Strobobulbo.

Luigi's Mansion 3[modifica | modifica wikitesto]

Lo Strobobulbo ritorna in Luigi's Mansion 3. In questo gioco si può utilizzare con la pressione del tasto Pulsante A o Pulsante R e, come nei giochi precedenti, permette di stordire i fantasmi per renderli vulnerabili al risucchiamento. In questo gioco, inoltre, lo Strobobulbo permette di illuminare le Strobospie per attivare dei meccanismi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]