Possessore Tenace

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Possessore Tenace
Possessore Tenace.png
Nome completo:
Età:
Biografia:
Stanza: ??? (Dimensione Paranormale)
Punti vita: Infinito
Oggetto rilasciato: Frammento di Luna scura.
Cuore:

Il Possessore Tenace è un boss, apparso nel gioco, per Nintendo 3DS, Luigi's Mansion 2.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Possessore Tenace si moltiplica e prende il possesso delle armature medievali apparse in tutto il gioco. Quando si divide in quattro prende invece il possesso di un'armatura gigantesca che si differenzia dalle altre, a parte per le dimensione, per la luce arancione che emana dal casco. Durante la battaglia è possibile vedere solo i piedi.

Il vero aspetto del Possessore Tenace è quello di un fantasma bianco con un grande corno in mezzo alla fronte e due paia di corna ai lati della testa. Ha due strati di "abiti" il primo si manifesta quando Luigi lo tira fuori dalle armature per la prima volta, il secondo è di colore giallo. Il suo vero colore è il rosso. All'interno del suo corpo si trova il frammento di Luna scura.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

L'apparizione della Grande Armatura Posseduta

Luigi viene teletrasportato sulla Terrazza dell'ultima magione del gioco ed è qui che viene teletrasportato in un'altra dimensione. Qui il Possessore Tenace si divide in due e prende il controllo di due armature. Luigi deve aspettare che le armature salgano su uno dei tappeti per poi aspirarli con il Poltergust 5000. Una volta aspirati i tappeti, le armature cadranno e i due Possessori Tenaci usciranno allo scoperto e si riuniranno in un solo corpo. Il giocatore deve aspirarlo completando la barra shock del Poltergust 5000, poiché il Possessore ha PV infiniti. La seconda fase è identica alla prima ma stavolta ci sono tre Possessori Tenaci. Nella terza fase egli si divide in quattro ed entrano insieme all'interno di un'armatura gigantesca. La strategia è simile a quella di prima. Luigi deve aspettare che la gigantesca armatura scagli un piede a terra e aspirare il tappeto e infine fare la stessa cosa con l'altro tappeto per far uscire il possessore e catturarlo definitivamente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Non si sa come Luigi lo abbia rinchiuso nel Caveau, dato che alla fine è l'unico fantasma che non viene liberato dal Poltergust 5000 insieme a Re Boo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]