Poltergeist

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Poltergeist
Poltergeist.jpg
Nome completo: {{{nome_completo}}}
Età: {{{età}}}
Biografia: {{{biografia}}}
Stanza: Biblioteca, Rimessa
Punti vita: 50 PV
Oggetto rilasciato: Frammento di Luna scura
Cuore: {{{cuore}}}

Il Poltergeist è un fantasma, apparso nel gioco, per Nintendo 3DS, Luigi's Mansion 2. È stato catturato dal Professor Strambic e utilizzato come soggetto di studio.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

I Poltergeist sono formati da un lungo corpo arancione. Hanno due braccia e due mani con cinque dita ciascuna e dei denti e due occhi di colore bianco lucente. All'interno della grande testa ectoplasmica contiene un cervello rosa.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

In Luigi's Mansion 2, i Poltergeist compaiono nella terza missione del Maniero tenebroso. Il Professor Strambic chiede a Luigi di scoprire la causa di una misteriosa melodia proveniente dalla Biblioteca. L'idraulico baffuto così entra nel maniero e scopre che l'artefice della misteriosa musica e dei libri volanti è il Poltergeist. In battaglia questi fantasmi utilizzano la telecinesi per lanciare dei libri contro Luigi. Ricompare nelle missioni bonus del Maniero tenebroso e della Fabbrica di orologi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il nome Poltergeist deriva dal sinonimo Poltergeist, che indica la manifestazione di fenomeni paranormali come la levitazione o strumenti musicali che si suonano da soli.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]