Terremoto acquatico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Terremoto acquatico
LM-Terremoto-acquatico.png
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)
Specie: Terremoto blu

I Terremoti acquatici sono dei fantasmi normali di colore blu apparsi in Luigi's Mansion. Sono esemplari di Terremoti blu con una protezione d'acqua, e hanno 30 PV.

I Terremoti acquatici sono presenti soprattutto nella sala trofei, nell'ala est del terzo piano del Palazzo di Luigi, ma è possibile, durante il black-out, trovarne un esemplare anche nella sala da tè. Nella sala trofei, i Terremoti acquatici appaiono, insieme a due Spettri spazzatura, quando Luigi scuote la testa di cervo posta al centro della stanza. Nella sala da tè, invece, il Terremoto acquatico si trova fin da subito al centro del luogo.

I Terremoti acquatici sono in grado di eseguire un attacco "terremoto" che infligge un danno di 10 PV a Luigi, esattamente come la loro controparte non-elementale. Per vedere il cuore di un Terremoto acquatico, Luigi deve colpirlo usando l'elemento ghiaccio. Il suo indebolimento attraverso la relativa medaglie elemento lo lega ai Fantasmi infuocati e gli Spacconi glaciali, con la differenza che i primi vanno sconfitti usando l'elemento acqua e gli Spacconi glaciali usando il fuoco.

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Terremoto acquatico
LM3DS-Terremoto-acquatico-icona.png
LM-Terremoto-acquatico.png
Punti vita: 10
Magione: Palazzo di Luigi
Stanza: Sala trofei
Sala da tè
Oggetto rilasciato:
Descrizione Un Terremoto blu dotato di elemento acqua. È vulnerabile agli attacchi di ghiaccio.(solo 3DS)

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウォーターモプー
Uōtā Mopū

Avvilimento acquoso

UK Inglese
Blue Blaze
Il loro nome fa riferimento a una locuzione inglese, "blue blazes", utilizzata in maniera eufemica come sinonimo di "hell" (inferno, ad esempio nell'espressione "what in blue blazes") oppure per indicare un luogo - inesistente - estremamente caldo[1]. Potrebbe anche riferirsi alle fiamme di fuoco blu, estremamente calde e spesso associate al paranormale.
Francia Francese
Cogneur d'Eau
Picchiatore d'acqua

Fonti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]