Mostro acquatico nella grotta

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Mostro acquatico nella grotta

SM64-Mostro-acquatico-nella-grotta.png

SM64DS-Mostro-acquatico-nella-grotta.png

Livello: Grotta Labirinto
Missione #: 1
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>

Mostro acquatico nella grotta è la prima missione della Grotta Labirinto in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS. Come in tutte le missioni di quest'area, la stella a essa associata si può ottenere anche durante le altre missioni.

In Super Mario 64 DS, durante questa missione, sulla testa di Dorrie si trova il Cappello di Wario, anche se il personaggio non è ancora stato sbloccato.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo di questa missione è ottenere la stella che si trova sull'isola al centro del lago celato. Questa zona è accessibile prendendo il percorso a sinistra dell'area di partenza, proseguendo per le stanze con i massi rotolanti e con l'ascensore.

In Super Mario 64, l'isola è rialzata e l'unico modo per salire sopra di essa è sfruttare Dorrie. Se Mario le sale sopra, il dinosauro marino si muoverà nella stessa direzione in cui sta guardando il giocatore. Eseguendo uno schianto a terra su di lei è possibile farle abbassare la testa.

In Super Mario 64 DS la missione è leggermente differente. Il percorso per arrivare al lago celato rimane lo stesso, ma l'isola è più bassa rispetto al gioco originale, risultando quindi più accessibile. Tutta, a differenza del capitolo per Nintendo 64, la stella non è esposta, ma si trova dentro ad un gigantesco masso al centro dell'isola stessa. Il masso può essere rotto solamente da Wario o da un personaggio che indossa il suo cappello.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]