Gara in centro!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Gara in centro!

SM64-Bagna-Asciuga-Gara-in-centro.png

SM64DS-Bagna-Asciuga-Gara-in-centro.png

Livello: Bagna Asciuga
Missione #: 6
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>N64 >>DS

Gara in centro! è la sesta missione di Bagna Asciuga in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS. In Super Mario 64 per superare questa missione è necessario aver premuto l'Interruttore ! blu nella missione Il segreto del fossato, mentre in Super Mario 64 DS è necessario aver sbloccato Luigi e il Fiore Potenza.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

Questa missione si svolge nel centro della città. Per raggiungere questa zona il giocatore deve nuotare attraverso un tunnel situato in una grande gabbia a nordest della zona iniziale. Ci sono due modi per entrare nella gabbia: un modo è entrare nel dipinto di Bagna Asciuga dal punto più alto possibile, in questo modo il livello dell'acqua sarà abbastanza alto fin dall'inizio. Un altro modo è usare il cannone vicino al punto di partenza, dopo aver parlato alla Buon-omba che si trova su una piattaforma sospesa a mezz'aria. In Super Mario 64 DS, se si gioca nei panni di Luigi, è anche possibile colpire il Cubo ? per ottenere un Fiore Potenza e diventare invisibili, in modo da passare attraverso la gabbia.

Una volta giunto nel centro della città, il giocatore deve attivare l'Interruttore Livello Acqua situato subito sotto l'entrata per abbassare il livello dell'acqua. Dopodiché il giocatore deve colpire il Cubo ? per ottenere un Cappello Fantasma in Super Mario 64 o un Fiore Potenza nei panni di Luigi in Super Mario 64 DS, correre in un vicolo dietro una casa con il tetto rosso per attivare un Interruttore Viola, e poi entrare nella grande gabbia che contiene la stella prima che l'effetto dell'invisibilità si esaurisca. Grazie all'Interruttore Viola, sarà presente un blocco che consentirà al giocatore di arrampicarsi e raggiungere la stella. In alternativa, è possibile ignorare del tutto l'Interruttore Viola e raggiungere la stella con un salto a parete. Mentre è invisibile, inoltre, il giocatore può attraversare le pareti della piazza.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]