Contro corrente (Abisso Acquatico)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Contro corrente

SM64-Abisso-Acquatico-Contro-corrente.png

SM64DS-Abisso-Acquatico-Contro-corrente.png

Livello: Abisso Acquatico
Missione #: 4
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Contro corrente è la quarta missione di Abisso Acquatico in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS. Per portare a termine questa missione in Super Mario 64 è necessario aver attivato l'Interruttore ! Verde nella missione Dietro la Cascata, mentre in Super Mario 64 DS è necessario Wario.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

La corrente in questione si trova nel secondo bacino d'acqua, accessibile attraverso il tunnel. Sul fondo si trova una grata di metallo dalla quale fuoriescono delle bolle a forma di anello. Il giocatore deve attraversare cinque bolle consecutive per fare apparire la stella. Se il giocatore manca una bolla, dovrà ripartire da zero.

La stella appare direttamente sopra la grata, e non può essere raggiunta a nuoto a causa della corrente. Nella versione per Nintendo 64, il giocatore deve tornare a galla e colpire il blocco verde per ottenere un Cappello Armatura. Nella versione per Nintendo DS, il giocatore nei panni di Wario deve tornare a galla e colpire il Cubo ? per ottenere un Fiore Potenza. In questo modo è possibile scendere a fondo e raccogliere la stella.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]