Monete rosse in città

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Monete rosse in città

SM64-Bagna-Asciuga-Monete-rosse-in-citta.png

SM64DS-Bagna-Asciuga-Monete-rosse-in-citta.png

Livello: Bagna Asciuga
Missione #: 5
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Monete rosse in città è la quinta missione di Bagna Asciuga in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

La posizione delle Monete rosse sulla  mappa del touch screen in Super Mario 64 DS

Questa missione si svolge nel centro della città. Per raggiungere questa zona il giocatore deve nuotare attraverso un tunnel situato in una grande gabbia a nordest della zona iniziale. Ci sono due modi per entrare nella gabbia: un modo è entrare nel dipinto di Bagna Asciuga dal punto più alto possibile, in questo modo il livello dell'acqua sarà abbastanza alto fin dall'inizio. Un altro modo è usare il cannone vicino al punto di partenza, dopo aver parlato alla Buon-omba che si trova su una piattaforma sospesa a mezz'aria. In Super Mario 64 DS, se si gioca nei panni di Luigi, è anche possibile colpire il Cubo ? per ottenere un Fiore Potenza e diventare invisibili, in modo da passare attraverso la gabbia.

Una volta giunto nel centro della città, il giocatore deve attivare l'Interruttore Livello Acqua situato subito sotto l'entrata per abbassare il livello dell'acqua. Tutte le monete rosse si trovano all'interno di blocchi (mattoni arancioni nel remake) che il giocatore deve rompere, fatta eccezione per una moneta rossa che si trova all'aperto sul tetto della casa con il Segnastella. Quattro monete rosse si trovano nella piazza centrale, mentre le altre sono in cima ai vari edifici. Dopo aver collezionato tutte le monete rosse, la stella apparirà sul Segnastella vicino alla piazza.

In Super Mario 64 DS, su una piattaforma con un Cubo ! giallo che si trova accanto all'Interruttore Livello Acqua più alto, situato su una piattaforma nella parte più alta del centro della città, è stata aggiunta una Buon-omba che appare solamente selezionando questa missione, e se il giocatore le parla, farà apparire sul touch screen la posizione di tutte le monete rosse.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]