Il sottomarino di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Il sottomarino di Bowser

SM64-Abisso-Acquatico-Il-sottomarino-di-Bowser-1.pngIl sottomarino in Super Mario 64

SM64DS-Abisso-Acquatico-Il-sottomarino-di-Bowser.png

Livello: Abisso Acquatico
Missione #: 1
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Il sottomarino di Bowser è la prima missione di Abisso Acquatico in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

La stella di questa missione si trova sul ponte del sottomarino di Bowser. Per raggiungerla, il giocatore deve prima nuotare attraverso un tunnel per raggiungere il secondo bacino d'acqua. In questa zona, il giocatore può salire su un pontile e premere l'Interruttore Viola per fare apparire dei blocchi che, se usati come piattaforme, conducono in cima al sottomarino. In alternativa, il giocatore può arrampicarsi sulle ali posteriori del sottomarino per salire a bordo senza passare dall'interruttore. La stella si trova sulla prua del sottomarino. In Super Mario 64 DS è presente un Cannone Bill sul sottomarino.

Dopo aver collezionato questa stella, il muro d'acqua che permette di accedere all'Abisso Acquatico recede, e diventa possibile accedere a Bowser nel Lago di Lava. Dopo aver completato Bowser nel Lago di Lava il sottomarino scompare permanentemente. Anche dopo questo evento è comunque possibile collezionare la stella saltando dai pali o, nella versione per Nintendo DS, usando il Calcio volante di Yoshi, la Corsa sull'acqua di Luigi o la capacità di fluttuare di Mario.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Fatta eccezione per la Grande Stella che si ottiene sconfiggendo Bowser in Bowser in Cielo, che non conta per il totale, questa è l'unica stella obbligatoria in tutto il gioco. Senza l'uso di glitch, infatti, non è possibile accedere a Bowser nel Lago di Lava prima di aver collezionato questa stella.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]