Interruttore sull'isola

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Interruttore sull'isola
SM64DS-Interruttore-sull'isola.png
Livello: Isola Granpiccola
Missione #: 7
Gioco: Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Interruttore sull'isola è il nome della settima e ultima missione dell'Isola Granpiccola in Super Mario 64 DS. Nel gioco originale questa missione non esisteva, a causa dell'assenza dell'Interruttore Stella.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo della missione è quello di raccogliere la Stella che appare premendo l'Interruttore Stella nella grotta del Torcibruco, la stessa zona della missione Le Monete rosse del Torcibruco. Esistono diversi metodi per raggiungere la grotta. Uno di questi metodi consiste nell'utilizzare il cannone dell'isola grande, che si può sbloccare parlando con una Buon-omba nella zona corrispondente sull'isola piccola, per farsi lanciare contro un albero sulla scogliera. Una volta lì, il giocatore deve attraversare un ponte molto stretto (leggermente più grande nella versione DS) per raggiungere l'apertura nella caverna. Il giocatore può raggiungere la strada che porta alla grotta anche lanciandosi dalla cima della montagna. In Super Mario 64 DS il giocatore può raggiungere più facilmente la strada che conduce alla caverna utilizzando la capriola all'indietro di Luigi vicino alla casa di Koopa il Veloce o facendosi trasportare da Guffy, che in tutte le missioni, tranne la seconda, dorme sull'albero vicino al punto di partenza dell'area.

L'Interruttore Stella si trova sulla piattaforma a sinistra rispetto all'entrata della grotta e, a differenza di molte altre missioni di questo tipo, è ben visibile sin dall'inizio e non è nascosto dentro a un mattone o a un mattone scuro. Una volta premuto L'Interruttore, la Stella compare all'intenfo della Sfera Stella che si trova sul secondo pilastro a nord-ovest della grotta. Per raggiungerla il giocatore può apprendersi alla grata metallica sul soffitto o scalare i due pilastri grazie al salto a parete di Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]