Ascensore espresso - Affrettarsi!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Ascensore espresso - Affrettarsi!

SM64-Bagna-Asciuga-Ascensore-espresso-affrettarsi.png

SM64DS-Bagna-Asciuga-Ascensore-espresso-affrettarsi.png

Livello: Bagna Asciuga
Missione #: 4
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Ascensore espresso - Affrettarsi! è la quarta missione di Bagna Asciuga in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

Per completare questa missione, il livello dell'acqua dev'essere al punto più basso possibile. Nella versione per Nintendo 64 il giocatore deve rompere il blocco che ostruisce l'entrata della grande gabbia con l'ascensore, mentre nella versione per Nintendo DS l'entrata è già aperta. Dopodiché il giocatore deve sfruttare gli Heave-Ho o dei Salti Tripli per salire al livello superiore dell'area, e premere un Interruttore Viola che fa apparire delle piattaforme intorno alla gabbia. In questo modo il giocatore può raggiungere l'ascensore.

Una volta toccato, l'ascensore scenderà e poi risalirà. Il giocatore deve saltare giù dall'ascensore, entrare dentro la gabbia e saltare rapidamente sul lato interno dell'ascensore prima che esso risalga, per esempio con un salto a parete o con una capriola all'indietro. Lasciandosi trasportare dall'ascensore, il giocatore raggiungerà la stella all'interno della gabbia.

In Super Mario 64 DS, se il giocatore è nei panni di Luigi, può colpire il Cubo ? nel livello più alto dell'area per ottenere un Fiore Potenza che lo rende invisibile, permettendogli di passare semplicemente attraverso la gabbia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]