All'esplorazione della piramide

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
All'esplorazione della piramide

SM64-All'esplorazione-della-piramide.png

SM64DS-All'esplorazione-della-piramide.png

Livello: Deserto Ingoiatutto
Missione #: 3
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

All'esplorazione della piramide è la terza missione del Deserto Ingoiatutto in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore deve entrare nella piramide attraverso l'ingresso principale, che si trova alla base di questa struttura. Una volta dentro, il giocatore deve prendere il sentiero a destra e seguirlo, evitando e superando le trappole e gli ostacoli mentre si fa strada verso la cima. La stella si trova nella parte superiore della piramide, sulla piattaforma più in alto.

Il primo ostacolo è un Grindel, che blocca due percorsi, uno sopra e uno sotto, ma solo uno alla volta in base alla sua posizione. Dopo il Grindel c'è una rampa di scale che porta al piano successivo, che contiene lo stesso Grindel di prima e dei Goomba. Sopra il palo c'è una grata sospesa alla quale il giocatore può aggrapparsi per attraversare un pendio seguito da alcuni gradini. Successivamente, c'è uno Spindel rotolante che il giocatore può evitare saltandoci sopra o nascondendosi in una piccola alcova lì vicino. Dopo lo Spindel c'è un Cuore Rotante, seguito da alcune lastre di pietra che scorrono verticalmente e che consentono al giocatore di raggiungere il piano superiore. Qui il giocatore si trova davanti a un sentiero stretto che termina con degli Amperini che circondano un palo. Superati gli Amperini c'è un altro Grinder, seguito da una salita che porta verso la stella.

In alternativa, il giocatore può salire sui quattro pilastri dell'area per sbloccare l'entrata segreta sulla cima della piramide, ed eseguire un salto in lungo dall'ascensore che porta all'interno della piramide per poter raggiungere più facilmente la stella.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]