In crociera sull'arcobaleno

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
In crociera sull'arcobaleno

SM64-In-crociera-sull-arcobaleno.png

SM64DS-In-crociera-sull-arcobaleno.png

Livello: Cammino Arcobaleno
Missione #: 1
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>

In crociera sull'arcobaleno è il nome della prima missione dell'area Cammino Arcobaleno in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

La prima stella dell’area si trova sulla prua di un vascello volante. Il giocatore deve utilizzare il tappeto e seguire il percorso delineato da una serie di scie arcobaleno per raggiungere il velivolo sospeso in altezza.

La parte introduttiva è comune a tutte le missioni e consiste nel superare un primo tratto - ostacolato da un getto di fuoco - con l’uso del tappeto volante. Quest’ultimo scompare dopo alcuni secondi se Mario non ci si trova sopra: è importante, quindi, non perdere di vista l’oggetto.

SM64-In-crociera-sull-arcobaleno2.png

Superata la prima sezione il giocatore si trova di fronte a un incrocio formato da quattro piattaforme circolari rotanti: deve imboccare la strada che porta a destra, verso un secondo tappeto volante.

Una volta salitoci sopra, il giocatore deve seguire il tragitto assicurandosi di oltrepassare alcune piattaforme che si interpongono tra Mario e il tappeto. Al termine del percorso vi è un bivio formato da due tappeti: bisogna salire su quello a sinistra per raggiungere la nave.

Durante la terza parte del tragitto la scia assume una forma a spirale e si articola intorno a una struttura rotante: quest’ultima è dotata di tronchi laterali che ostacolano il proseguimento. Infine è necessario superare una sequenza di blocchi compiendo dei salti completi. Al termine del percorso, tre Blocchi ciambella e un tronco di legno danno accesso a una piattaforma formata da blocchi colorati, che si collega al vascello per mezzo di una trave. La stella è visibile sulla prua del velivolo, ma una volta giunti a bordo inizia a soffiare un forte vento che costituisce l’ultimo ostacolo della missione.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]