Grande casa in cielo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Grande casa in cielo

SM64-Grande-casa-in-cielo-1.png

SM64DS-Grande-casa-in-cielo.png

Livello: Cammino Arcobaleno
Missione #: 2
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

Grande casa in cielo è il nome della seconda missione dell'area Cammino Arcobaleno in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

L’obiettivo della missione è raggiungere una stella situata sul tetto di una casa volante. Giunti all’incrocio con le quattro piattaforme circolari è necessario imboccare il lato destro, che porta a un tappeto volante. Una volta salitoci sopra, Mario deve superare una serie di blocchi situati sulla scia arcobaleno, per poi saltare sul tappeto alla sua destra. La seconda parte del tragitto è ostacolata da due grandi oggetti simili a recipienti di vetro: superati questi è possibile raggiungere l’edificio.

Il tetto della casa

L’interno della casa contiene un camino da cui sgorga una fiamma: è necessario rimanere sul tappeto, evitando però di essere colpiti. Il tragitto prosegue in salita: dopo essere uscito dalla porta sul lato opposto, Mario deve saltare su alcune piattaforme senza perdere di vista il tappeto ed evitando un Amperino. La scia del tappeto porta nuovamente Mario all’interno della casa e, dopo un’ultima discesa, si dirige verso il tetto.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]