Il fungo solitario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Il fungo solitario

SM64-Il-fungo-solitario.png

SM64DS-Il-fungo-solitario.png

Livello: Monte Gigante
Missione #: 6 (Super Mario 64)
5 (Super Mario 64 DS)
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>N64>>DS

Il fungo solitario è la sesta e ultima missione del Monte Gigante in Super Mario 64, mentre in Super Mario 64 DS è diventata la quinta.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo della missione è quello di raccogliere la stella che si trova su una fungopedana sospesa nel vuoto, alla destra rispetto ai due spazi vuoti all'inizio del punto di partenza dell'area. Per raggiungere la stella il giocatore deve lanciarsi sulla fungopedana utilizzando il cannone, che può essere sbloccato parlando con una Buon-omba che si trova in mezzo alle due piattaforme oltre il ponte di legno vicino al Chuckya.

Per raggiungere il cannone, il giocatore deve andare nella zona con le fungopedane con le monete rosse, salire su quella più piccola per attivare un teletrasporto che conduce in una nicchia sotto la base della montagna e seguire un sentiero molto stretto sulla sinistra. Una volta nel cannone, il giocatore deve prendere la giusta mira per riuscire a raggiungere la stella, altrimenti cadrà nel vuoto.

In alternativa, è possibile raggiungere la stella utilizzando la Crazy Crate sotto al primo spazio vuoto nel punto di partenza dell'area, saltando sul Tipo Timidottero vicino all'Ukiki per eseguire un salto avvitato e scendere verso la base della montagna, facendosi trasportare da Guffy che dorme sull'albero a sinistro del punto di partenza dell'area, oppure, nella versione DS, con la capriola all'indietro di Luigi o con Mario Alato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]