Le avventure di Capitan Toad

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Artwork di Capitan Toad.

Le avventure di Capitan Toad è una serie di livelli introdotti in Super Mario 3D World, con protagonista Capitan Toad. Egli si avventura in livelli stile rompicapo alla ricerca delle Stelle verdi. In questi livelli l'unico personaggio giocabile è Capitan Toad e non può saltare, rotolare o fare qualsiasi altro movimento che Mario e i suoi amici possono fare, eccetto il correre. Inoltre questi livelli non contengono alcun potenziamento, ma può tornare alla sua forma normale ottenendo un Super fungo se danneggiato da un nemico. Se Capitan Toad è stato sconfitto, il giocatore perderà una vita. Questi livelli sono esclusivamente per un giocatore e necessitano del GamePad per essere conpletati. I livelli sono sbloccati sin dall'inizio, ma dei nemici o altri sistemi di blocco della mappa li rendono inaccessibili. I livelli sono disponibili in ogni mondo con numero dispari ed alcuni non numerati: il Mondo Castello, il Mondo Stella e il Mondo Corona. Il giocatore termina ogni livello una volta collezionate tutte le Stelle verdi. Il concetto di questa serie di livelli è stata rielaborata in un gioco completo, chiamato Captain Toad: Treasure Tracker.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Livello Nome Anteprima Descrizione
Mondo 1-CaptainToadicona.png Capitan Toad e il parco dei Coccinelli Mondo 1-Toad SM3DW.png Il livello con Capitan Toad del Mondo 1. È una montagna erbosa con dei Coccinelli.
Mondo 3-CaptainToadicona.png Capitan Toad e il lago misterioso N/A Il livello con Capitan Toad del Mondo 3. Contiene molta acqua e uno Squalo Martesta.
Mondo 5-CaptainToadicona.png Capitan Toad e la casa dei fantasmi N/A Il livello con Capitan Toad del Mondo 5. Contiene Boo, Ectobaldi e blocchi che si muovono solo se si toccano col GamePad.
Mondo Castello-CaptainToadicona.png Capitan Toad e la fabbrica di Twomp N/A Il livello con Capitan Toad del Mondo Castello. È ambientato in una fortezza circondata dalla lava e contiene dei Twomp, Pallottoli Bill e nastri trasportatori.
Mondo Stella-CaptainToadicona.png Capitan Toad e il cubo girevole N/A Il livello con Capitan Toad del Mondo Stella. Qui Capitan Toad deve premere vari Interruttori P in modo da far girare il cubo in cui il livello si svolge. Ci sono anche degli Spalmelettri.
Mondo Corona-CaptainToadicona.png Capitan Toad e il gran finale N/A Il livello con Capitan Toad del Mondo Corona, con della lava che sale (come nel Mondo Castello-7) e una Pianta Piranha falò.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]