Axem Yellow

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Axem Yellow
SMRPG-Axem-Yellow-illustrazione.png
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Super Mario RPG (2023)

Axem Yellow è uno dei cinque Axem Rangers, soldati di alto rango della Banda di Fabbro Magno in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. Come tutti gli Axem Rangers, Axem Yellow brandisce una piccola ascia e ha caratteristiche in comune con uno dei personaggi del gruppo di Mario, ovvero Bowser. Entrambi sono più massici e quindi hanno statistiche di attacco fisico e difesa fisica più elevate. Attacca occasionalmente invocando una bolla tossica o, altre volte, con Body Slam.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars / Super Mario RPG[modifica | modifica sorgente]

Durante gli eventi di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e del suo remake, Axem Yellow partecipa alla missione di recupero della sesta Scheggiastella, nel Barrel Volcano.

Quando riescono nel suo intento e si accorgono che Mario li sta inseguendo, Axem Yellow e i suoi compagni, criticano i suoi baffi. In particolare, Axem Yellow lo critica definendolo come "worse looking clod" di Mario. Tuttavia, Axem Green lo rimprovera facendogli notare che si tratta proprio di Mario. Nella versione giapponese della stessa scena i dialoghi sono completamente diversi. Infatti, Axem Yellow suggerisce di tornare indietro perché lui e il resto del gruppo non si sono presentati per bene e a Mario, ma Axem Green gli fa notare che in realtà Mario li ha già raggiunti. Successivamente, Axem Yellow si occupa di recupare la Scheggiastella dopo che Axem Red l'ha lasciata cadere accidentalmente, riferendosi al suo leader dicendogli che è un "Template:All thumbs".

Quando Mario e suoi alleati riescono a salire sulla Blade prima che gli Axem Rangers possano fuggire, Axem Yellow li affronta in battaglia insieme ai suoi compagni.

Durante la battaglia, quando Axem Green viene sconfitto inventa una scusa per smettere di combattere: "I am hungry!". Se Axem Red ancora non è stato sconfitto, commenta le scuse di Axem Yellow con: "Chew on your tongue!".

Alla fine, tutti e cinque gli Axem Rangers vengono sconfitti, ma non si arrendono e catalizzano le loro ultime energie nel Breaker Beam. Tuttavia, nonostante i loro sforzi, Axem Yellow e i suoi compagni vengono nuovamente sconfitti ed esplodono insieme alla Blade.

Più tardi, all'interno della Factory Mario e i suoi alleati si imbattono in delle copie Machine Made degli Axem Rangers, incluso Axem Yellow.  Il pensiero di Psychopath della copia Machine Made di Axem Yellow fa riferimento alla frase sulla fame pronunciata dall'originale dopo che è stata sconfitto in battaglia.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Axem Yellow
SMRPG-Axem-Yellow.gif HP 600 FP 100 Velocità 3 Biscotto di Yoshi Nessuno
Attacco 170 Attacco magico 6 Luogo Barrel Volcano Fiore bonus Nessuno
Difesa 130 Difesa magica 60 Debolezza Jump Strumenti Nessuno
Evasione 0% Evasione tecniche sp. 0% Resistenza Thunder, Poison, Sleep, Critical % trasformazione 0%
Monete 0 Punti esperienza 40 Incantesimi Nessuno Tecniche speciali Bubble Shot, Body Slam (CP)
Chiaroveggenza ""
Machine Made (Axem Yellow)
SMRPG-Machine-Made-Axem-Yellow.gif HP 200 FP 100 Velocità 20 Biscotto di Yoshi Nessuno
Attacco 140 Attacco magico 16 Luogo Gate Fiore bonus HP Max! (80%)
Difesa 130 Difesa magica 20 Debolezza Jump Strumenti Max Mushroom (25%)
Evasione 0% Evasione tecniche sp. 0% Resistenza Thunder, Poison, Sleep, Critical % trasformazione 0%
Monete 0 Punti esperienza 25 Incantesimi Nessuno Tecniche speciali Bubble Shot, Body Slam (CP)
Chiaroveggenza ""

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
イエロー
Ierō
Giallo
UK Inglese
Axem Yellow
Da "axem", distorsione di "ax" (ascia), e "yellow" (giallo)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]