Percorso a perdifiato

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Percorso a perdifiato
SM3DW-Percorso-a-perdifiato.jpg
Mondo: Mondo 3
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Percorso a perdifiato è il sesto livello del Mondo 3 di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. È sbloccato sin dall'inizio, ma è possibile accedervi solo completando Baia dei tubi. Questo livello fa riferimento ed è fortemente ispirato a Super Mario Kart, in particolare ai Circuiti di Mario, con un arrangiamento della loro musica.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in un'area simile a una pista, dove il logo del gioco è scritto sul cartello per indicare la posizione di partenza. All'inizio dell'area si trova un albero contenente una Super campanella. Il livello continua con un percorso contenente alcuni Pannelli scatto e Pannelli Trampolino che vengono utilizzati per attraversare gli spazi vuoti contenenti Trampolini fungo e sono seguiti da alcuni Coccinelli volanti. Il percorso si divide quindi in due, con il percorso superiore contenente Piante Piranha e il percorso inferiore contenente Blocchi ciambella, la prima Stella Verde, altri Coccinelli volanti e altre Piante Piranha. Alla fine della sezione si trova un Cubo teletrasporto che porta il giocatore all'area successiva. Appaiono poi alcuni Blocchi mattoni, e segue una pendenza con Coccinelli volanti. La bandiera del Punto intermedio si trova alla fine della pista.

Il livello continua su un altro pendio con pannelli scatto, che portano a un altro pannello trampolino. C'è poi un pendio con più Coccinelli volanti, un pannello trampolino e alcune Piante Piranha che conduce a un Cubo teletrasporto. Il giocatore salirà su un altro pendio con più pannelli scatto, che porta a un altro pendio su cui si può scivolare. In basso c'è un altro pannello trampolino che lancia il giocatore verso l'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Vicino all'inizio dove la strada si divide, il giocatore deve prendere il percorso inferiore per raccogliere la prima Stella Verde.
  • Stella verde 2: Dopo una salita verso l'alto, c'è un Cubo Mistero sorvegliato da nove Coccinelli volanti. Esso porta il giocatore in una stanza con Pannelli scatto e un Coniglio, che rilascia la seconda Stella Verde quando viene preso.
  • Stella verde 3: Vicino all'ultimo Cubo teletrasporto, poco dopo il timbro. Può essere raggiunta tramite la forma gatto, la forma Tanuki o con l'abilità fluttuante della Principessa Peach.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo la seconda Stella Verde ci sono i trampolini che portano al timbro del livello. Esso raffigura un Coniglio.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Se il giocatore arriva all'area dell'Asta della bandiera prima che il cronometro raggiunga 323, è possibile vedere un Luigi a 8 bit correre verso il traguardo a terra.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ダッシュレーシング
Dasshu Rēshingu
UK Inglese
Mount Must Dash
Francia Francese
Montagne On-se-magne
Germania Tedesco
Bergpass-Sprint
Spagna Spagnolo (NOE)
A toda pastilla por la pista

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]