Interruttore personaggio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Interruttore personaggio
SM3DW-Interruttore-personaggio-emblema-Mario-illustrazione.png
Descrizione: Un interruttore dalla forma tonda di colore grigio con un emblema disegnato sopra.
Uso o funzione: Se premuto dal personaggio a cui corrisponde l'emblema, fa apparire diversi oggetti.
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
L'interruttore personaggio di Mario nel livello Giardino rotante

L'Interruttore personaggio[1] è un tipo di interruttore apparso per la prima volta in Super Mario 3D World. Sull'interruttore è disegnato un emblema che può essere di Mario, di Luigi, di Peach di Toad o di Rosalinda. Solo il personaggio a cui corrisponde l'emblema può premere questo interruttore. Quando viene premuto può apparire un Timbro, una fila di monete o una stella verde.

Emblemi[modifica | modifica wikitesto]

  • Interruttore Mario: L'interruttore è circondato da un bordo di colore rosso e, sopra di esso, vi è disegnata una "M" dello stesso colore. Compare nei livelli Giardino rotante e Quattro salti nello spazio e, una volta premuto, fa apparire rispettivamente un timbro di Piccolo Mario e una fila di monete.
  • Interruttore Luigi: L'interruttore è circondato da un bordo di colore verde e, sopra di esso, vi è disegnata una "L" dello stesso colore. Compare nel livello Maniero dei cubi torcia e, una volta premuto, fa comparire un timbro di Piccolo Luigi.
  • Interruttore Peach: L'interruttore è circondato da un bordo di colore rosa e, sopra di esso, vi è disegnata la corona della principessa. Compare nel livello Giardino zuccherino e, una volta premuto, fa comparire un timbro di Piccola Peach.
  • Interruttore Toad: L'interruttore è circondato da un bordo di colore blu e, sopra di esso, vi è disegnata la faccia di Toad. Compare nei livelli Due passi in compagnia e Corsa nella savana selvaggia e, una volta premuto, fa comparire rispettivamente un timbro di Piccolo Toad e una stella verde.
  • Interruttore Rosalinda: L'interruttore è circondato da un bordo di colore turchese pallido e, sopra di esso, vi è disegnata una Megastella. Compare nel livello Blocchi rotanti e, una volta premuto, fa comparire un timbro di Piccola Rosalinda.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Super Mario Bros. Enciclopedia, paragrafo di Super Mario 3D World, pagina 232
  2. Nome interno di Super Mario 3D World (TrampleSwitchChara)
  3. Shogakukan. 2015. Super Mario Bros. Hyakka: Nintendo Kōshiki Guidebook, paragrafo  diSuper Mario 3D World, pagina 232.
  4. Musa, Alexander, and Geson Hatchett. 2013. Super Mario 3D World Prima Official Game Guide, pagina 20.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]